ansa.it–16 novembre 2019—- ore 5,8 :.: Scontri in Bolivia, almeno 8 morti. Almeno 75 i feriti a Sacaba, vicino Cochabamba. Appello Morales alle forze armate per finirla con questo massacro.

 

ansa.it–16  novembre  2019-5,8

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/11/16/scontri-in-bolivia-almeno-8-morti_08c51118-0ed3-4025-ac82-5849356dc3b6.html

 

 

Scontri in Bolivia, almeno 8 morti

Almeno 75 i feriti a Sacaba, vicino Cochabamba. Appello Morales.

 

 

 

(ANSA) – LA PAZ, 6 NOV – Otto persone sono state uccise e almeno 75 sono rimaste ferite in uno scontro tra manifestanti pro-Evo Morales e soldati e polizia nella città boliviana di Sacaba, vicino a Cochabamba, nel centro del Paese. La maggior parte delle vittime sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco. Migliaia di manifestanti, in gran parte indigeni, si erano radunati a Sacaba fin dal mattino, manifestando pacificamente. Gli scontri sono scoppiati quando un folto gruppo ha tentato di attraversare un checkpoint militare vicino a Cochabamba, dove sostenitori e avversari di Morales si sono affrontati per settimane. Intanto vari media boliviani segnalano che manifestanti a El Alto centinaia di manifestanti hanno sequestrato due sottufficiali della polizia. Una delegazione è in viaggio per negoziare la loro liberazione. Dal Messico Evo Morales lancia un appello a forze armate e polizia affinché “mettano fine al massacro”.
   

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *