TEMPI NUOVI, 1° settembre 2017 ::: GLI ALBERI CHE NON VOGLIONO MORIRE —penso a tanti umani che vivono così…ch.

 

 

I tempi nuovi

TEMPI NUOVI.WORDPRESS.COM

 

1° SETTEMBRE 2017

Alberi survivor – Alberi che non vogliono morire…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alberi survivor: quando la natura resiste. E dà spettacoloGli alberi sono sulla Terra da 370 milioni di anni e ognuno ha una sua personale storia da raccontare. Crescono nei posti più assurdi, con forme strane e meravigliose, determinati a non morire. Nemmeno in condizioni estreme. Ecco gli “eroi” green in tutti gli angoli del Pianeta di Elmar BurchiaCorriere della sera.it, 25 agosto 2017

Si stima che su tutto il pianeta ci siano circa 3.000 miliardi di alberi in età matura, più o meno 422 per ogni persona. Tantissimi, direte voi. Purtroppo, si tratta di un numero che sta progressivamente scendendo: ogni anno vengono abbattuti un totale di circa 15 miliardi di alberi e solo 5 miliardi vengono ripiantati.

In molti casi, però, gli alberi riprendono possesso dello spazio che l’uomo ha tolto loro nel corso degli anni continuando così la propria esistenza. Come dimostra questa splendida raccolta del portale BoredPanda: arbusti, tronchi e piante davvero “tenaci” che si adattano a ogni luogo, urbano o naturale che sia, a tutti i costi.

Fonte Fonte

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a TEMPI NUOVI, 1° settembre 2017 ::: GLI ALBERI CHE NON VOGLIONO MORIRE —penso a tanti umani che vivono così…ch.

  1. Donatella scrive:

    Quando si capirà che viviamo grazie alla piante sarà un grande giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *