ansa.it — 13 gennaio 2020 ::: Sardine, bene offerta approdo Zingaretti. “Noi ascoltiamo, osserviamo, ragioniamo”

 

ansa.it — 13  gennaio 2020

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2020/01/13/sardine-bene-offerta-approdo-zingaretti_0b3e0af2-330e-41b8-8bc9-1369aa7a58d1.html

 

 

Sardine, bene offerta approdo Zingaretti

“Noi ascoltiamo, osserviamo, ragioniamo”

 

 

 

“Zingaretti l’ha detta giusta affermando di offrire un approdo a chi non ce l’ha. È vero che noi non abbiamo un approdo, e fa bene la politica a proporne”. Così Mattia Santori, portavoce delle sardine, ‘risponde’ all’offerta del segretario del Pd. “Noi ascoltiamo, osserviamo, ragioniamo – dice a Circo Massimo – ma questo non significa che ogni approdo proposto vada bene. Abbiamo osservato una serie di dati di fatto”, ragiona Santori: “innanzitutto, il Pd si sta mettendo in discussione, come altre forze di sinistra.

Il secondo punto è che nelle sardine l’offerta del Pd fa riflettere, fra chi è aperto e chi è molto diffidente, e questo è un bene, perché aprirsi fa bene. Il terzo punto, fondamentale, è che c’è un problema di tempismo: noi stiamo preparando un grande evento a Bologna, una festa della pluralità, poi le elezioni in Emilia Romagna e un nostro momento di ritrovo a inizio marzo in cui dovremmo definire chi siamo, dove vogliamo andare, che strumenti vogliamo usare”.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ansa.it — 13 gennaio 2020 ::: Sardine, bene offerta approdo Zingaretti. “Noi ascoltiamo, osserviamo, ragioniamo”

  1. Donatella scrive:

    Fino ad ora le Sardine hanno dimostrato impegno, entusiasmo e buon senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *