ANSA.IT — 2 GIUGNO 2020 — 12.55 ::: 2 giugno: leader centro destra con tricolore, ressa di giornalisti .. +++ link di repubblica sulle stesse manifestazioni

 

 

Centrodestra in piazza Duomo a Milano contro il governo, un migliaio di persone grida: "Dimissioni"

centro destra in piazza duomo a milano

 

 

 

ANSA.IT — 2 GIUGNO 2020 — 12.55

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/06/02/2-giugno-leader-centro-destra-con-tricolore-ressa-di-giornalisti_ba889381-d70b-47ca-ab43-b7ee723bb9d7.html

 

 

2 giugno: leader centro destra con tricolore, ressa di giornalisti

 

 

 

 

Il centrodestra festeggia la Festa della Repubblica con manifestazioni simboliche contro il governo in oltre 70 città italiane, un modo per dare voce a quella che l’opposizione definisce “Italia che non si arrende”, colpita dagli effetti del virus e che fa fatica a ripartire. L’appuntamento clou è a Roma, a Piazza del Popolo con i tre leader, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani.

Ressa di cameraman, fotografi e cronisti. Tricolore lungo 500 metri esposto nella manifestazione del centrodestra a Roma.

 

 

VIDEO DI MATTEO SALVINI IN DIRETTA — 48 minuti

blob:https://www.facebook.com/e017e939-e458-4d26-8b6c-42d4a33a4a9c

 

 

La manifestazione del centrodestra, che doveva essere simbolica, con una presenza contingentata di appena 300 persone, s’è trasformata in un vero e proprio corteo, con tanto di assembramento, tra la ressa di troupe, servizio d’ordine della polizia, centinaia di militanti e curiosi, stretti stretti, nel budello di Via del Corso, senza alcun rispetto delle regole del distanziamento sociale.

 

Salvini, capisco rabbia ma ora proposte al governo “Capisco la voglia e la rabbia, ma dobbiamo costruire un percorso che porti l’Italia lontano senza dover aspettare aiuti esterni che tanto non arrivano. Ora dobbiamo trasformare queste proposte in emendamenti da suggerire al governo”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine della manifestazione del centrodestra a piazza de Popolo. “Siamo qui – prosegue Salvini – a nome degli italiani dimenticati in questi mesi e discriminati, c’è un pregiudizio nei confronti del privato, lavoratori autonomi e liberi professionisti, invece non ci possono essere lavoratori italiani dimenticati”.

 

Meloni, anche cortei 25 aprile non in sicurezza “Sono felicissima che con questa manifestazione la sinistra abbia scoperto che il 2 giugno è anche la nostra festa e abbiamo il diritto di manifestare anche noi in sicurezza. Stiamo facendo del nostro meglio per metterla in sicurezza ma vi segnalo che anche quando hanno fatto la manifestazione del 25 aprile non era in sicurezza”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine della manifestazione del centrodestra a Piazza del Popolo e lungo Via del Corso, seguita da centinaia di persone senza alcun rispetto della distanza di sicurezza. “Per noi c’e’ sempre una buona scusa per non manifestare mai. Ma il centrodestra esiste e farà le sue manifestazioni”.

 

Anche a Milano il centrodestra si è radunato in piazza Duomo per contestare il governo e chiedere di “ripartire insieme”, come recita il titolo della manifestazione promossa da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Sono circa mille le persone radunate in piazza Duomo con il dovuto distanziamento, una piazza a numero chiuso per le misure anti Covid che urla “dimissioni, dimissioni” rivolta al governo. Al centro di piazza Duomo ci sono grandi strisce tricolore e tutti i manifestanti hanno bandierine, coccarde, bandiere con il tricolore. I manifestanti mostrano cartelli con le richieste per la ripartenza: “il tempo è scaduto è l’ora dei fatti”, “pace fiscale stop alle cartelle”, “aiuti veri per commercianti, artigiani e partite Iva”, per citarne solo alcuni. In piazza Duomo è stato dedicato un minuto di silenzio alle vittime lombarde del Covid. Alla manifestazione ci sono i tre segretari Lombardi dei partiti: Daniela Santanchè per Fratelli D’Italia, Paolo Grimoldi per la Lega e Massimiliano Salini per Fratelli d’Italia. Piazza Duomo è transennata completamente e un gruppo di manifestanti formato da studenti ed esponenti dei centri sociali, circa una cinquantina, sta protestando contro la sanità lombarda al di fuori delle transenne da lato di Palazzo Reale, con la Polizia in tenuta antisommossa schierata. Al momento la situazione è tranquilla.

 

 

 

REPUBBLICA.IT — 2 GIUGNO 2020

 

 

2 Giugno, centrodestra in piazza senza regole: saltano i distanziamenti, il flash mob degenera in ressa2 Giugno, centrodestra in piazza senza regole: saltano i distanziamenti, il flash mob degenera in ressa(afp)

Do

 

https://www.repubblica.it/politica/2020/06/02/news/2_giugno_manifestazione_centrodestra-258244031/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

4 risposte a ANSA.IT — 2 GIUGNO 2020 — 12.55 ::: 2 giugno: leader centro destra con tricolore, ressa di giornalisti .. +++ link di repubblica sulle stesse manifestazioni

  1. filippo scrive:

    è un piacere poter prendere l’esempio dai nostri politici!
    Non sembra ma questi tre valorosi hanno rischiato la morte per dimostrarci la loro libertà che nasce dalla Repubblica che nasce dalla Liberazione ….che con loro non ha nulla a che vedere!
    Ecco, questa si che è una bella notizia.
    Spero che non vadano ad inaugurare quel bellissimo ospedale che persino i cinesi ci invidiano, quello nel centro della fiera perchè alla fine della fiera ..sem semper lì ….. andem andem che ghe semper il Zangrillo ( se ciama iscì o sbagli che mi son minga milanes e si capisce ne?) che vi consola: il virus l’è morto, l’è andà via. Anzi ‘nghera minga, ‘nghera no!

    • Chiara Salvini scrive:

      Se non sei milanese, caro Filippo, l’hai imparato bene ! Sei buffo quando scrivi…per dire che diverti, ciao, buona giornata, grazie di essere venuto a trovarci, speriamo di risentirci…che mi metti di buon umore, chiara per il blog

  2. filippo scrive:

    Grazie Chiara, però , non per essere pignolo, ma dovresti imparare a darmi del “voi” perchè ho quasi la metà dei tuoi anni e…la vogliamo rispettare questa benedetta gioventù?
    Altrimenti dove andiamo a finire?
    Nelle fauci di P A P P A L A R D O!
    Pensa un po’: du spaghetti e ce facciamo na carbonara coi fiocchi!

    p.s. scrivendo mi ero distratto e non ricordavo più su che pagina mi trovavo. Pensa la nausea che ho provato ( improvvisa e inarrestabile ) quando ,alzando gli occhi mi son trovato il salvino ridanciano con giù la maschera come un qualsiasi desperados del far west di quei tempi là ……………
    Poi arriva il Clint che, pam pam pam e pam e li secca in quattro e quatrotto! E poi a dire che è di destra, ma va là! Fa solo finta!

    • Chiara Salvini scrive:

      ma dove hai saputo la mia età signor Filippo Il curioso ?! Se ne hai la metà devi essere nella primissima adolescenza perché io ne faccio 16 a luglio…++ 60, però. A volte spero anch’io nel Clint, come lo chiami tu, e nel quattro-quatrotto …Voi, caro Philipe, siete un gran bel tipo…giovane s’intende, quasi bambino visto che amate ancora giocare con le parole, alla mia età, venerabile Filippo, si ha proprio bisogno di ” un compagno di giochi “. Vossìa non si proporrebbe ? ciao caro, ch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *