28 LUGLIO 2020 — SAVONA NEWS + IL FATTO QUOTIDIANO : SI CONCLUDE A STELLA ALLA CASA DI PERTINI IL TOUR POLITICO DELLE ” 6000 SARDINE “. — 2000 KM / PRESENTE FERRUCCIO SANSA CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CONTRO TOTI

 

 

 

Stella, a casa Pertini si conclude il tour delle sardine. Sansa: "Per una Liguria nuova ci vuole il coraggio del Presidente"

FOTO SAVONA NEWS

 

Il viaggio era partito da Fratta Polesine a casa Matteotti in Veneto fino ad arrivare quest’oggi a Stella San Giovanni a Casa Pertini.

Presente il candidato alle elezioni regionali Ferruccio Sansa.

In queste tappe la sardine sono partite alle scoperta di una parte d’Italia che va al voto parlando di luoghi, di persone, di temi, di diritti. “Lo facciamo perché vogliamo che siano i territori a raccontarsi e per dimostrare che esiste un modo di fare politica diverso, lontano dai nomi, dalle strategie social e dagli accordi di palazzo” aveva spiegato il movimento delle Sardine. Il tour era partito nelle tappe confermate da Fratta Polesine passando Padova, Pesaro, Acquasanta, Arquata del Tronto, Marina Palmense, Lecce, Cassino, Grosseto, Pisa, Genova e infine Stella.

“Non è un tour elettorale, ma un tour politico. Non si parla di nomi o di alleanze, ma di visioni, di persone, di comunità. Un filo rosso che esalta e racconta il tessuto sociale e che ricuce distanze geografiche, sociali ed ideologiche. Chiunque si vorrà unire potrà farlo, per una tappa, per un appuntamento, per tutto il tour. Troverà accoglienza, ascolto e prossimità” avevano proseguito le Sardine.

IL FATTO QUOTIDIANO DEL 28 LUGLIO 2020

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/28/sardine-la-fine-del-tour-a-casa-di-pertini-e-sostengono-la-candidatura-di-sansa-in-liguria-con-lui-processo-di-rinnovamento/5883313/?utm_campaign=politica&utm_medium=twitter&utm_source=twitter#

 

 

POLITICA- 28 LUGLIO 2020

Sardine, la fine del tour a casa di Pertini. E sostengono la candidatura di Sansa in Liguria: “Con lui processo di rinnovamento”

 

 

VIDEO NEL LINK DEL GIORNALE – SOPRA –02.26

 

 

Si conclude alla casa-museo di Sandro Pertini a Stella, in provincia di Savona, il tour “meno selfie più politica” delle Sardine. L’incontro, che come i precedenti ha voluto mettere al centro i temi della “buona politica” e il racconto di alcuni protagonisti dell’impegno civico della Regione, è stata occasione per lanciare la candidatura di Ferruccio Sansa, presente all’iniziativa, in vista delle elezioni regionali del prossimo 20 settembre: “Non abbiamo paura a dire che sosteniamo la candidatura di Sansa – ha dichiarato il portavoce Mattia Santori – non solo per la persona ma per la novità che riesce a rappresentare e la capacità di tenere insieme le forze che cercano di incarnare i valori che cerchiamo di tenere vivi con il nostro manifesto”.

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a 28 LUGLIO 2020 — SAVONA NEWS + IL FATTO QUOTIDIANO : SI CONCLUDE A STELLA ALLA CASA DI PERTINI IL TOUR POLITICO DELLE ” 6000 SARDINE “. — 2000 KM / PRESENTE FERRUCCIO SANSA CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CONTRO TOTI

  1. Donatella scrive:

    Ancora una volta, evviva le sardine! Vogliono ricordare e rappresentare, giustamente, quella parte della politica che è forse tra le attività più nobili dell’uomo: migliorare la vita del maggior numero di persone, suscitare negli animi la consapevolezza che si migliora insieme agli altri, chi ha il duro compito di rappresentare gli elettori deve rendere conto ad essi del suo operato. In questo modo ” fare politica” è un’azione faticosa ma tra le più degne dell’umanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *