VIDEO :: 2.15 — PIAZZA SAN GIOVANNI – ore 16,00 —ANSA.IT ++ ALBERTO SOFIA/ IL FATTO QUOTIDIANO– 5 LUGLIO 2020 –18.32 :: Stati Popolari a Roma, Aboubakar: ” Conte ascolti il grido degli invisibili”. A San Giovanni manifestazione di tanti precariati- Non siamo piazza della protesta, ma della proposta”

 

 

 

ANSA.IT — 5 LUGLIO 2020 –18.32

https://www.ansa.it/sito/videogallery/economia/2020/07/05/stati-popolari-a-roma-aboubakar-questo-e-grido-degli-invisibili_801373e3-5d1f-48d3-81ad-8f9c571cd7a0.html

 

Stati Popolari a Roma, Aboubakar: “Questo e’ grido degli invisibili”

A San Giovanni manifestazione delle varie sfumature del precariato

 

 

 

 

 

 

 

IL FATTO QUOTIDIANO DEL 5 LUGLIO 2020 —

 

 

 

VIDEO – 3.17 — NEL LINK

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/05/lappello-di-aboubakar-soumahoro-a-conte-ascolti-voce-degli-invisibili-gli-stati-popolari-non-sono-piazza-della-protesta-ma-della-proposta/5858334/

 

 

L’appello di Aboubakar Soumahoro a Conte: “Ascolti voce degli invisibili. Gli Stati popolari non sono piazza della protesta, ma della proposta”

di Alberto Sofia | 5 LUGLIO 2020

Conte e il governo ascoltino la nostra voce, la voce degli invisibili“. È l’appello lanciato da Aboubakar Soumahoro, attivista e sindacalista, dalla manifestazione degli “Stati popolari” in piazza San Giovanni a Roma. Una piazza fatta da persone che lottano ogni giorno per il “precariato, il lavoro mal pagato”, ma anche “di chi un lavoro non ce l’ha o di chi lavora ma viene sfruttato dalle piattaforma digitali al mondo dell’informazione”. “Questa non è la piazza del no, è la piazza della proposta – continua Soumahoro parlando con i giornalisti – Risposte dal governo? Nonostante quel momento, chiusi dentro al Palazzo (agli Stati generali, ndr), il grido di dolore ancora c’è. C’è mezzo milione di persone che si ritrova senza lavoro, sappiamo chi sono i nuovi poveri, senza diritti“, ha rivendicato il sindacalista. Tutto mentre dalla piazza, che ha riunito braccianti, movimenti per la casa, lavoratori precari e non solo, i presenti hanno chiesto cittadinanza, salute e diritti: “Non vogliamo centri di accoglienza, vogliamo lavoro. L’Italia non deve avere paura, sono i nostri diritti quelli che chiediamo”.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *