Dee Giallo Carlo Lucarelli racconta Led Zeppelin ( 2017 )– VIDEO, 10.44 —

 

 

 

LochNessUrquhart.jpg

il lago di Loch Ness e il castello diroccato

Sam Fentress

 

Il Loch Ness o Lago Ness (in gaelico, Loch Nis) è un lago d’acqua dolce delle Highlands scozzesi, situato a sud-ovest di Inverness. Questo lago è noto per i presunti avvistamenti del mitico Nessie, il mostro di Loch Ness.

 

 

Scozia, nuove tracce di Nessie: immagini satellitari "catturano" il mostro [FOTO]

 

 

Scozia – RobertaOnLine

 

 

Scozia: una storica decisione | Aurea Mediocritas

LA SCOZIA DENTRO LA GRAN BRETAGNA

 

 

La foto di Hugh Gray del 1933

 

Illustrazione dell’avvistamento di Arthur Grant (1934).

Saunders – Scotland Stirred by Mysterious Loch Ness Sea Monster. Modern Mechanix. April, 1934.

 

Loch Ness Monster, dipinto di Hugo Josef Heikenwaelder, Austria

 Hugo Heikenwaelder – Opera propria

 

Il monaco irlandese Adamnano di Iona descrisse in una sua opera, Vita Sancti Columbae[11], il funerale – celebrato oltre un secolo prima, nel 566 – di un abitante delle coste del fiume Ness, emissario del Loch Ness. L’uomo sarebbe stato assalito e ucciso da una “selvaggia bestia marina”, uscita strisciando dalle acque, che San Columba scacciò con le preghiere.[5] Fino al ventesimo secolo non esistono altre testimonianze in merito, eccetto una avvenuta nel 1871, quando un uomo, il dottor D. Mackenzie, spiegò di aver visto un oggetto «contorcersi e agitare l’acqua»

 

CONTINUA IN :

https://it.wikipedia.org/wiki/Mostro_di_Loch_Ness

 

 

 

 

 

 

Led Zeppelin sono stati un gruppo musicale britannico formato nel 1968, considerato tra i grandi innovatori del rock e tra i principali pionieri dell’hard rock.

 

La loro musica, le cui radici affondano in generi diversi tra cui blues, rockabilly e folk, ha costituito una formula completamente inedita per l’epoca, finendo con l’influenzare in qualche modo tutti i gruppi rock del loro tempo e del futuro. Il gruppo, scioltosi nel 1980 a seguito della morte del batterista, fu composto per l’intero periodo della sua attività da Robert Plant (voce, armonica), Jimmy Page (chitarre), John Paul Jones (basso, tastiere) e John Bonham (batteria, percussioni). In seguito alla morte di Bonham, Page e Plant hanno proseguito la propria attività musicale come solisti, incidendo insieme gli album No Quarter: Jimmy Page and Robert Plant Unledded e Walking into Clarksdale e ritrovandosi occasionalmente per esibirsi dal vivo nel corso di eventi commemorativi o celebrativi. I Led Zeppelin sono tra i gruppi di maggior successo commerciale nella storia della musica moderna: dal 1968 ad oggi il gruppo ha venduto oltre 300 milioni di dischi.

 

 

CONTINUA NEL LINK:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Led_Zeppelin

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *