PUBBLICHIAMO CON MOLTO PIACERE L’INVITO RICEVUTO DAL CARISSIMO NEMO–ALLA MOSTRA DI GRAZIELLA BIGA : ” BROU DE NOIX : DIPINTI PER SOTTRAZIONE ” — DA OGGI ALL’8 NOVEMBRE 2020 —

 

 

 

Associazione Musicale Pentagramma: Graziella Biga

GRAZIELLA BIGA E’ ANCHE MUSICISTA — come si legge nella breve biografia sotto

 

 

 

GIORGIO LORETI 10 – Bordighera TV

GIORGIO LORETI, PRESIDENTE DELL’ANPI DI BORDIGHERA E RESPONSABILE DELL’UCD ( UNIONE DEMOCRATICA ), BORDIGHERA

 

 

 

Bordighera ” Tra Natta e Maiolino ” con Luciana Lamberti Vichi – Bordighera TV

LA SEDE UCD-ANPI IN VIA AL MERCATO 8

Da domani, Sabato 31 Ottobre fino a Domenica 8 Novembre 2020, nella sede dell’UCD-ANPI di Bordighera in via Al Mercato, 8 aperta dalle ore 16 alle ore 18, sono esposti i dipinti della pittrice Graziella Biga: “Brou de noix: dipinti per sottrazione”.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 16,00 alle ore 18,00, con ingresso libero, fino a Domenica 8 Novembre 2020, con mascherina e non più di due persone per volta e nel rispetto rigoroso di tutte le norme contro la diffusione del virus.

“In questa esposizione troverete dei lavori realizzati con quella che io chiamo “La materia oscura”: il broude noix (tintura ricavata dal mallo della noce). Sono venuta a contatto con questo materiale quando studiavo all’Accademia di Belle Arti di Liegi; il suo corpo di un bel bruno profondo mi ha subito conquistata, le sue peculiarità mi permettono di lavorare per sottrazione, dallo scuro al chiaro e sembrano, in questo periodo difficile, assumere un’importanza particolare nella ricerca di un po’ di luce in questa oscurità. Buona visita” – Graziella Biga.

Graziella Biga, nata a Sanremo, si è diplomata in pianoforte al Conservatorio di Genova e ha frequentato per quattro anni l’Accademia di Belle Arti di Liegi (Belgio). Vive e lavora a Bordighera.

 

testo da :

http://www.bordighera.net/fatto_evidenza/1664.pdf

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a PUBBLICHIAMO CON MOLTO PIACERE L’INVITO RICEVUTO DAL CARISSIMO NEMO–ALLA MOSTRA DI GRAZIELLA BIGA : ” BROU DE NOIX : DIPINTI PER SOTTRAZIONE ” — DA OGGI ALL’8 NOVEMBRE 2020 —

  1. giorgio loreti scrive:

    Cara Chiara, anche per conto di Graziella Biga, Nemo ti ringrazia con affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.