ANPI. BORDIGHERA :: LA PROPOSTA DI INIZIATIVA POPOLARE CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI. COME SOTTOSCRIVERE

 

 

ARBEIT MACHT FREI — bardelli, computer graphics

 

 

 

 

La proposta di legge di iniziativa popolare –

 NORME CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI

 – si può sottoscrive sino alla fine di Marzo p.v. presso l’Ufficio Elettorale del Comune di residenza, che a Bordighera si trova in via S. Ampeglio n.3 (di fronte all’ingresso del cinema Zeni) .

È consigliabile telefonare prima al n.0184 272458 (ufficio anagrafe, Sig. Avagnina ) per la conferma dell’apertura dell’Ufficio elettorale o per appuntamento. 

Per agevolare gli elettori di Bordighera, MARTEDI  23 FEBBRAIO dalle ore 17 alle ore 18,30 nella sede ANPI di Via Al Mercato. 8, con le facoltà che la legge riconosce ai Consiglieri Comunali, la Dottoressa Mara Lorenzi sarà disponibile per certificare le firme dei cittadini che intendono sottoscrivere la proposta (anche se non iscritti all’ANPI ). Ovviamente, nel rispetto rigoroso delle norme anti Covid. 

Le persone residenti in altri Comunidovranno rivolgersi al rispettivo Ufficio elettorale.   È importante che l’iniziativa trovi il consenso dei Cittadini che credono nella nostra Costituzione e auspichiamo che le sottoscrizioni siano numerose. 

Con cari saluti. Giorgio Loreti

 

 

 

 

 

ALLEGHIAMO LA LETTERA DELL’ANPI AL SINDACO DI BORDIGHERA, 23  Ottobre 2017

 

 

 

File:ANPI logo.jpeg

 

Sezione di Bordighera

Bordighera li 23 Ottobre 2017

Al Signor Sindaco

Comune di Bordighera

p.c. Signor Comandante

Vigili Urbani Comune di

Bordighera

p. c. Signor Presidente

Isrecim Imperia

p.c. Signor Presidente

ANPI Provinciale

Imperia

 

 

 

Egregio Signor Sindaco,

anche nella nostra Città, si sta diffondendo l’esposizione anche per la vendita, in locali commerciali soggetti a pubblica licenza, di calendari e altri oggetti che esaltano o quantomeno rappresentano in forma benevola il fascismo e il suo capo, degni di un ‘ammiccante’ folclore nazionale quando non di vera e propria apologia.

Come Ella ben sa, la dittatura fascista, purtroppo, è stata una tragedia che ha causato immensi danni umani e materiali, che ancora gravano nell’animo non solo di chi l’ ha combattuta, come i Partigiani ancora viventi che l’ ANPI ha l’onore di rappresentare, ma anche di innumerevoli famiglie che ancora piangono i loro cari, morti in guerra o nei campi di concentramento.

Chiediamo pertanto a Lei, Signor Sindaco, e all’Amministrazione comunale di adoprarsi con l’ autorevolezza della funzione e coi mezzi anche culturali di cui dispone per impedire, con ferma determinazione, il persistere e l’ampliarsi del deprecabile fenomeno commerciale denunciato con la presente.

Confidando nei provvedimenti che verranno adottati in merito, La ringraziamo e Le porgiamo cordiali saluti.

Il Presidente

(Giorgio Loreti )

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ANPI. BORDIGHERA :: LA PROPOSTA DI INIZIATIVA POPOLARE CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI. COME SOTTOSCRIVERE

  1. giorgio loreti scrive:

    Carissima Chiara, grazie per la pubblicazione dell’invito a sottoscrivere la proposta di legge contro la diffusione e la commercializzazione di oggetti e di stampe che inneggiano al fascismo e al nazismo. Significativa e bella la computer graphies di Mario Bardelli, esposta tuttora nella sede Anpi. Speriamo che la proposta ‘spinga’ il Parlamento a studiare il problema e a legiferare sull’argomento. Ancora complimenti al pittore Mario Bardelli e un affettuoso saluto a Chiara, da Nemo & C.

  2. Donatella scrive:

    Giustissima la proposta di legge per fermare questa triste commemorazione del fascismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *