ISPI @ispionline 18.40 24 settembre 2021 -Nell’ultima settimana, #Biden ha rimpatriato centinaia dei 13.000 migranti raccolti al confine tra #Usa e #Messico. Nel 2021 sono stati intercettati 1,3 milioni di migranti, il triplo rispetto alla media del decennio.

 

ISPI | Istituto per gli studi di politica internazionale, è un centro studi italiano, specializzato in analisi geopolitiche e delle tendenze politico-economiche globali, con sede a Milano in via Clerici 5 presso Palazzo Clerici.

Direttore è Paolo Magri

 

da :

 

“Il mondo in tasca”bit.ly/3m06cbp

https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/ispitel-usa-migranti-crisi-senza-confini-31783

 

Image

 

Image

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ISPI @ispionline 18.40 24 settembre 2021 -Nell’ultima settimana, #Biden ha rimpatriato centinaia dei 13.000 migranti raccolti al confine tra #Usa e #Messico. Nel 2021 sono stati intercettati 1,3 milioni di migranti, il triplo rispetto alla media del decennio.

  1. ueue scrive:

    Penso che i decenni che stiamo vivendo saranno ricordati anche come quelli delle ” grandi migrazioni”. Forse, invece che respingimenti feroci, occorrerebbe un piano mondiale ( il nostro mondo sempre più piccolo) per fronteggiare questi fenomeni che portano solo dolore ,morte, frustrazione agli uomini che ne sono coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *