IL FATTO QUOTIDIANO DEL 15 GENNAIO 2022 : No vax di nuovo in piazza: in 5mila a Roma. A Milano anche gli interventi di Montagnier e dell’ex pilota Marco Melandri

 

 

IL FATTO QUOTIDIANO DEL 15 GENNAIO 2022

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/15/no-vax-di-nuovo-in-piazza-in-5mila-a-roma-a-milano-anche-gli-interventi-di-montagnier-e-del-pilota-marco-melandri/6457311/

 

No vax di nuovo in piazza: in 5mila a Roma. A Milano anche gli interventi di Montagnier e dell’ex pilota Marco Melandri

No vax di nuovo in piazza: in 5mila a Roma. A Milano anche gli interventi di Montagnier e dell’ex pilota Marco Melandri

Sono circa un migliaio le persone che si sono ritrovate in strada nel capoluogo lombardo, all’evento organizzato dal partito Italexit di Gianluigi Paragone. A Napoli si sono presentate appena 30-40 persone

 

di F. Q. | 15 GENNAIO 2022

 

Sono in 5mila quelli che si sono riuniti in piazza San Giovanni in Laterano a Roma, circa un migliaio a Milano, mentre numeri inferiori si registrano a Napoli.

Tornano in piazza i no vax, ancora di sabato, come durante la stagione di proteste che li ha visti scendere in strada contro le disposizioni del governo per tutta l’estate.

 

La piazza più partecipata è quella della Capitale, dove gli organizzatori chiedono ai numerosi partecipanti di rispettare le disposizioni dell’esecutivo sulla protezione individuale, al fine di evitare sgomberi da parte delle forze dell’ordine: “È un sit in. Sedetevi e state distanziati per rispettare tutte le regole di questi signori – hanno chiesto – e utilizzarle a nostro favore e dimostrare che un popolo unito può vincere”.

Come al solito, gli organizzatori ricordano di essere tornati a manifestare “per la libertà e la verità” contro la dittatura sanitaria, tra uomini donne e anche bambini, la maggior parte dei quali senza mascherina.

Tra i volontari della sicurezza, con le pettorine con scritto “verità è libertà”, anche i portuali Genova.

“Nessun virus è più pericoloso della paura” si legge in un cartello, “meglio morire liberi che vivere senza libertà” è scritto in un altro, mentre qualcuno sostiene che in piazza sia scesa la maggioranza del popolo. Lo stesso popolo, sostiene qualcun altro, “piegato” da quel “mezzo di coercizione” che è la pandemia.

 

Meno partecipata la manifestazione nel capoluogo lombardo, dove un migliaio di persone si è radunato in piazza XXV aprile, in zona Garibaldi, organizzata da Italexit di Gianluigi Paragone.

Tra i vari interventi è annunciato anche quello del premio Nobel per la Medicina, da anni però screditato dalla comunità scientifica, il virologo francese Luc Montagnier, diventato un punto di riferimento per tutta la galassia no vax.

È atteso anche il messaggio dal palco dello stesso Paragone, un collegamento con l’ex pilota di MotoGP Marco Melandri, che in un’intervista ha dichiarato di aver contratto volontariamente il Covid per non doversi vaccinare, e con Robert Kennedy Junior, altra icona del popolo ‘no vax’.

In piazza sono attesi anche alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’esercito italiano sospesi dal servizio.

 

Infine, sono poche decine i no vax che si sono riuniti in piazza Dante a Napoli. Sono circa 30-40, quasi tutti senza mascherina. L’appuntamento era per le ore 15, con l’invito veicolato come sempre tramite i social, ma non sembra aver avuto grande seguito. Era attesa anche la presenza del cantante Povia, che invece non è in piazza. Come da prassi, in campo sono state schierate parecchie unità delle forze dell’ordine, molte delle quali in borghese.

 

 

 

ANSA.IT — 15 GENNAIO 2022 – 18.30

No vax in piazza S.Giovanni a Roma, tanti senza mascherina

A Milano atteso l’intervento del premio Nobel Montagnier

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/01/15/no-vax-in-piazza-s.giovanni-a-roma-tanti-senza-mascherina-_7a9d0691-d4b3-4c2b-a8be-c43331889da1.html

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *