Fonti varie ::: Da 1500 scatti della guerra in Ucraina e i suoi orrori, un ritratto di Vladimir Putin del fotografo bielorusso  Pavlo Krychko, pubblicato sul suo Facebook

 

qui la foto la vedete più chiara :

 

Fotografo realizza volto di Putin con 1500 foto della guerra. "Orrore, dolore, morte" - Agenpress

da : 

Fotografo realizza volto di Putin con 1500 foto della guerra. “Orrore, dolore, morte”

 

Finestre sull'Arte

25 aprile 2022

https://www.finestresullarte.info/arte-e-artisti/pavlo-krychko-ritratto-putin-1500-immagini-guerra-ucraina

 

1500 scatti della guerra in Ucraina delineano il volto di Putin: è l’opera di Pavlo Krychko

 Pavlo Krychko, fotografo bielorusso, ha realizzato il ritratto del volto di Putin utilizzando 1500 immagini tra screenshot e istantanee che raccontano 57 giorni di guerra in Ucraina. 

 

Il fotografo bielorusso Pavlo Krychko ha realizzato un particolare ritratto del presidente russo Vladimir Putin costituito a sua volta da numerose immagini, 1500 per l’esattezza, tra screenshot e istantanee che rappresentano i più crudi scatti dell’invasione russa nelle città dell’Ucraina. “L’orrore, il dolore, la sofferenza, la morte, i destini sconvolti, i crimini, la disumanità, il male sono tutti in questa immagine”, ha affermato il fotografo. “Guardando tutte queste foto faccio ancora fatica a capire le persone che supportano Putin”.

È un ritratto composto infatti da fotografie che raccontano i giorni della guerra, dagli edifici in fiamme ai carri armati che avanzano portando distruzione ovunque, dalla tragedia di Bucha ai volti di chi cerca di fuggire, dai civili disperati alla fuga dall’ospedale di Mariupol, dai morti abbandonati lungo le strade a tutte quelle persone che combattono e resistono per difendere la loro libertà e i loro territori.

Piccole immagini l’una accanto all’altra che raccontano il dolore e la distruzione di cinquantasette giorni di guerra e che insieme delineano il volto di Putin.

Nell’immagine, un dettaglio del volto di Putin realizzato da Pavlo Krychko.

 

1500 scatti della guerra in Ucraina delineano il volto di Putin: è l'opera di Pavlo Krychko

 

 

ANSA.IT — 24 APRILE 2022 

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2022/04/24/le-foto-dellorrore-compongono-il-ritratto-di-putin_9c58a979-9cf3-4680-83c0-a8f9fddc18f9.html

Le foto dell’orrore compongono il ritratto di Putin

L’autore è un fotografo bielorusso: ‘Il male in questa immagine’

 

 

ANSA) – ROMA, 24 APR – Il ritratto più originale e drammatico di Vladimir Putin è di un fotografo bielorusso, Pavlo Krychko, che ha utilizzato 1.500 screenshot e istantanee scattate durante i 57 giorni di guerra della Russia contro l’Ucraina.

Immagini crude, spietate, che si fondono fino a formare i suoi lineamenti e diventano la materializzazione della barbarie di chi ha ordinato di bombardare i civili.

Si vedono gli edifici in fiamme, le croci nei cortili di Bucha dove i morti sono stati sepolti in fretta, la fuga dall’ospedale pediatrico di Mariupol, i cadaveri abbandonati in strada dai russi.
“L’orrore, il dolore, la sofferenza, la morte, i destini sconvolti, i crimini, la disumanità, il male sono tutti in questa immagine”, ha scritto Krychko sul suo profilo Facebook, illustrando il senso della sua creazione. “Guardando tutte queste foto – ha aggiunto – faccio ancora fatica a capire le persone che supportano Putin”. (ANSA).

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Fonti varie ::: Da 1500 scatti della guerra in Ucraina e i suoi orrori, un ritratto di Vladimir Putin del fotografo bielorusso  Pavlo Krychko, pubblicato sul suo Facebook

  1. ueue scrive:

    Questo ritratto di Putin fa veramente impressione, anche senza guardare in dettaglio le foto che lo compongono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *