19 marzo 2013 ore 16:14 OCCHIOFOLLEOCCHIOLUCIDO http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/ NON PERDETEVI GLI INIZI DI QUESTO BLOG PERCHE’ – GIA’ DAL TITOLO – RISCHIA DI ESSERE …” SUPERLATIVO” TROPPO BANALE?

 

 

[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2013/03/Africa-Antica-Ancient1.mp3|titles=Africa Antica Ancient]

 

http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/

CHI SIAMO

 

Gruppo cultura PD Bordighera – Unione Culturale Democratica

 

PERCHÉ UN BLOG?

Sentiamo la necessità di dare vita anche ad una piazza virtuale cui possa accedere chi è interessato allo scambio di opinioni sui temi di questo blog. Col proposito di ampliare la partecipazione dei cittadini alla vita sociale e culturale di Bordighera mediante la libera discussione e il confronto delle diverse opinioni.

 


http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/

giustificazione

Il gruppo cultura del pd, che ha già organizzato mostre dibattiti incontri nella tradizione culturale della sinistra democratica, sente ora la necessità di dare vita anche ad una piazza virtuale cui possa accedere chi è interessato allo scambio di opinioni sui temi di questo blog. Col proposito di ampliare la partecipazione dei cittadini alla vita sociale e culturale di Bordighera mediante la libera discussione e il confronto delle diverse opinioni.

 

 

 

http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/

 

LUNEDÌ 18 MARZO 2013

politica e cultura:quasi sinonimi

 

 


 

raccolta differenziata ‘porta a porta’ dei rifiuti solidi urbani
per evitare maggiori costi del servizio e, soprattutto, per responsabilizzare, coinvolgendoli, i singoli cittadini alla pulizia della città e alla protezione dell’ ambiente e alla riduzione dei rifiuti.

( dal programma del PD per le elezioni amministrative di Maggio )

DOMENICA 17 MARZO 2013

http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/

quale paesaggio ?


crescita ‘zero’ dei nuovi volumi edilizi
per impedire la definitiva cementificazione del territorio comunale e per salvaguardare l’ ambiente terrestre e marino anche opponendosi all’ ampliamento del porto.
(dal programma del PD per le elezioni amministrative di Maggio )

http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/

VENERDÌ 15 MARZO 2013

la rotonda

Finalmente dovrebbe essere dato il via ai lavori per la sistemazione e la riapertura al pubblico del Belvedere ( Rotonda) sul Capo,  chiuso da oltre cinque anni ( dall’ Agosto 2007 ). Si tratta di un’ area di grande rilievo ambientale, storico, paesaggistico, molto amata dai cittadini di Bordighera e dai turisti. Il vincolo di salvaguardia che pose nel Marzo 1993 l’ allora Ministro per i Beni Culturali e Ambientali, Alberto Ronchey la salvò da improvvide ‘ valorizzazioni ‘ . Il Decreto ministeriale conteneva indicazioni di salvaguardia e di protezione ancora attualissime alle quali dovranno attenersi gli interventi di ripristino. ” La zona di S.Ampelio è dunque posta sotto la stretta vigilanza e il parere vincolante della Soprintendenza ai Beni Ambientali e Architettonici della Liguria ” come affermano Ampeglio e Anna Maria Verrando in conclusione di una loro raccolta di Testimonianze su la Chiesa e la Rotonda di S.Ampelio, utilissima per ‘guidare’ il corretto recupero ambientale del sito.

http://occhiofolleocchiolucido.blogspot.it/

 

Le foto presenti su questo blog sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e si provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

‘Occhiofolleocchiolucido’ non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo disponibilità di materiali. Pertanto, non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della L. N. 62 del 07.03.2001

Modello Simple. Powered by Blogger.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *