IFA Berlin – Fiera internazionali elettronica
5.-10. settembre 2014
IFA Berlin – Fiera internazionali elettronica
ECCO IL LINK DELLE NOVITA’—COSI’ VEDETE MEGLIO DI ME CHE NON MI CAPISCO
FIERA DELL’ELETTRONICA A BERLINO, ECCO LE PRINCIPALI NOVITÀ
06 set 2011 — Riccardo Meggiato
Il super-smartphone di Samsung (Wave 3), il caschetto 3D di Sony (Personal viewer) e il tablet con lo schermo da 10,1 pollici di Toshiba (AT200). Guarda i prodotti più all’avanguardia presentati all’Ifa di Berlino

Sony VAIO L
Presto i Mac desktop potrebbero avere dei concorrenti mica da ridere. Sony, infatti, annuncia la serie Vaio L, ossia dei computer da scrivania compatti, potenti e bellissimi. Includono schermo da 24” multitouch (!!!), scheda grafica Nvidia GeForce GT 540, memoria RAM da 8 GB, disco fisso da 1 Terabyte e lettore Blu-ray con masterizzatore DVD. Sorpresa finale: si dice che i PC di questa serie dovrebbero supportare il 3D. Modelli e prezzi non si conoscono, ma pare arriveranno in Europa a Ottobre.
Tra le diverse case presenti spiccano i nomi di Astra, Beko, Canon, Daewoo, Epson, Deutsche Telekom AG, Fujitsu Siemens, Grundig, JVC, Hama, Harman International, Hitachi, LG, Loewe, Metz, Olympus, Panasonic, Philips, Pioneer, Samsung, Sharp, Sony, Toshiba e Vestel. La copertura dei media è garantita, tra gli altri, dai network televisivi nazionali ARD e ZDF.
Storia della IFA
La storia della fiera dell’elettronica ha inizio il 4 dicembre del 1924 con la “Grosse
Deutsche Funkaustellung”. L’evento attirò 242 espositori e 180.000 visitatori su un’area di oltre 7.000 metri quadrati. Il successo della manifestazione la trasformò in un evento annuale dove inizialmente la Radio e poi la Televisione, dal 1928, ebbero un ruolo centrale.
Berlino rimase la sede di questa fiera fino all’inizio della Seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, la manifestazione si tenne in varie città della Germania ovest, a Düsseldorf, a Francoforte e Stoccarda, tornando definitivamente a Berlino dal 1971.
Secondo i libri di storia, l’IFA del 95 fu la prima fiera multimediale. Negli anni successivi, le esposizioni dimostrarono che questa fiera era diventata la vetrina principale dell’industria elettronica ma anche di quella delle telecomunicazioni e dell’Informatica.
International Green Week 2014 Fatti:
Quando: 5. – 10. settembre 2014
Ora: Ogni giorno alle 10 dalle 6
Dove: Sala d’esposizione a Funkturm, Messedamm 11, 14055 Berlin
Sala d’esposizione d’IFA
Alberghi a Berlino
Il sistema di prenotazione internazionale alberghi e informazioni aggiornate sulle tariffe più favorevolicontinua »