15 MARZO 2014 ORE 07: 29 DAL CARISSIMO VINCENZO SAMA’ (FACEBOOK): LA DISUBBEDIENZA—UN INVITO A “GIRARE LA MESSA A FUOCO SUL MONDO”–SOLO PER CHI ACCETTA E DIGERISCE QUESTE VARIE FORME DI “MEDITAZIONE” LAICA, DIREI

questo è Vincenzo Samà, calabrese calabrese innamorato della sua terra, architetto che da sempre ha messo in piedi un “laboratorio di poesia” nel carcere di Milano: Donatella e Chiara sono state invitate molti anni fa a dire “cosa era poesia per loro”: tre parole di “lezione” di Donatella e poi, ragazzi, tutto il resto apprendimento—apprendimento anche quelle porte terribili di lamiera che ti dannoa volumi altissimi uno MS – choc tipo: “entri nell’inferno per sempre”–“lasci l’inferno, ma chissà…”

 

 

CHI MAI VOLESSE VEDERE IL PRECEDENTE ARTICOLO SU VINCENZO SAMA’ “M’ILLUMINO D’ESTERNO” è PIENO DI FIFURINE DI MARIO BARDELLI, MI PARE, E SI PARLA ANCHE DI DONATELLA, MI PARE—

https://www.neldeliriononeromaisola.it/?p=7598

 

 

 

SE HAI 38 MINUTI DA DEDICARTI, CON CALMA E SILENZIO ATTORNO A TE, GUARDA QUESTA GENIALE INTREVISTA…
NON E FACILE VERO TROVARE QUESTO TEMPO?
ALLORA PENSA QUANTO SIAMO MESSI MALE, SE 38 MINUTI NON RIUSCIAMO A TROVARLI IN UNA GIORNATA…!!!H.L.V.S.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=old8sgG6dQs&feature=share

 

 

DAL BLOG DI IGOR SIBALDI

http://www.nonsoloanima.tv – Intervista a Igor Sibaldi a cura di Stefania Cubello.

 

 

 

COMMENTO SUL SITO A FILM

Per chi obbedisce, ogni problema è una sciagura perché fa vacillare le basi del suo mondo. Per chi comincia a disobbedire, il probelma è invece una festa…
Ogni problema diventa il segnale di una crescita.
“Che bello, finalmente ho un problema! Magnifico! Perché quello che ho intorno è tropo poco per me, e devo crescere e cambiare”.

Svegliarsi una mattina e dire “Ho sbagliato tutto” per una persona obbediente è un disastro, per una disobbediente è la più grande fortuna… poiché vuol dire che dentro di me son venuti dei processi di crescita che finalmente mi hanno portato a diventare molto più grande.

Ciascuno deve imparere a costruirsi un proprio linguaggio, da usare quando pensa… l’arca di Noe è costruirsi un proprio linguaggio che sia attaccatto alle cose reali e vere che si ha intorno a sé, e non costruire un linguaggio sulle parole/mondi degli altri.

Pensare positivo significa sviluppare un forte adattamento a quello che è… mentre la disobbedienza invita a sviluppare un forte disadattamento…

“Non penso positivo, penso diverso”

*** Netiquette ***

Invitiamo a fare commenti con un linguaggio costruttivo, aperto al dialogo, che aprano e permettano il dibattito.
Si evitino insulti, considerazioni su razza o religione, comportamenti sarcastici o aggressivi di qualsiasi natura, e affermazioni assolutistiche (nessuno è portatore di una verità assoluta, si dica piuttosto “Secondo me”).
Le critiche vanno argomentate e spiegate, se non vogliono essere considerate insulti.
Ogni commento è accettabile se fatto con educazione e apertura al confronto, nel rispetto di chi crede e desidera trovare in questa comunità uno spazio di dialogo interculturale.
Si evitino inoltre i commenti scritti tutti in maiuscolo, in quanto su internet ciò equivale a urlare.

I commenti che non rispettano questa netiquette potrebbero essere rimossi.

***

We invite you to make comments with a constructive language, open to dialogue and that permits a debate.
Avoids insults, considerations of race or religion, sarcastic or aggressive behavior of any kind, and absolutist statements (nobody has got absolute truth, rather use expressions like “In my opinion”).
Negative comments should be reasoned and explained, or they would be considered insults.
So each comment is acceptable if it is made with education and openness in respect of those who believe and want to find in this community a place for intercultural dialogue.
Please also avoid comments in all capital letters, as this is equivalent to shouting.

Comments that do not comply with this netiquette may be removed.

***

  • Categoria

  • Licenza

    Licenza YouTube standard

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.