ORE 17:09 POESIA O NON-POESIA? SECONDO DILETTA LUNA, QUESTA POESIA (COME ALTRE) DI DONATELLA D’IMPORZANO NON E’ POESIA…MA A ME PARE “COSI’ BELLA COSI’ BELLA” ” E LA LEGGO E LA RILEGGO”–” E FORSE LA SENTO DA QUASI SESSANTANNI”—POI, LA SI CHIAMI COME VUOLE! COSA NE DITE VOI, MIEI BELLI UOVI PASQUALI!—TEMO CHE SARETE DISTESI PER TERRA SU OGNI MARCIAPIEDI STRAPIENI DI TAGLIATELLE ALL’…UOVO PASQUALE….! DONATELLA SARA’ UNA BOTTE DI BIRRA! E FRANCHINO SOLO LA BOTTE! CIAO—COME SI DICE: ” RI- SORGETE DAI MARCIAPIEDI!”

 

donatella bambina ritratta da   pieter brueghel il vecchio   (Breda1525/1530 circa – Bruxelles5 settembre 1569)— pittore fiammingo

 

 

 

 

CANZONE

 

 

 

Quando sugli alberi

della notte

fiorisce la mia canzone,

profili di colli lontani

io vedo

ed aria pura

trasparente come vetro.

Frutti maturi

di generosa estate

profumano di bellezza

la terra scura

e dolcemente

si addormenta

il mare

 

 

 

 

 

 

L’ESTATE DI PIETER BRUEGHEL IL VECCHIO   SU COMMISSIONE URGENTE DI DONATELLA

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ORE 17:09 POESIA O NON-POESIA? SECONDO DILETTA LUNA, QUESTA POESIA (COME ALTRE) DI DONATELLA D’IMPORZANO NON E’ POESIA…MA A ME PARE “COSI’ BELLA COSI’ BELLA” ” E LA LEGGO E LA RILEGGO”–” E FORSE LA SENTO DA QUASI SESSANTANNI”—POI, LA SI CHIAMI COME VUOLE! COSA NE DITE VOI, MIEI BELLI UOVI PASQUALI!—TEMO CHE SARETE DISTESI PER TERRA SU OGNI MARCIAPIEDI STRAPIENI DI TAGLIATELLE ALL’…UOVO PASQUALE….! DONATELLA SARA’ UNA BOTTE DI BIRRA! E FRANCHINO SOLO LA BOTTE! CIAO—COME SI DICE: ” RI- SORGETE DAI MARCIAPIEDI!”

  1. nemo scrive:

    Quesito senza soluzione quello che vorrebbe stabilire cos’ è poesia e cosa non lo è …. Qui, Donatella è felicemente poetessa: i suoi versi sono freschi come la giovinezza che glieli ha dettati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.