ORE 23:03 TUTTO NASCE DA QUI, ANCHE IL BEL VIDEO CHE SEGUE: GIACOMO RIZZOLATI (1937)- LA PRESENTAZIONE DI MATTEO RIZZATO VI DICE TUTTO IN MANIERA MOLTO SIMPATICA –

https://www.youtube.com/watch?v=02szjHTch98

 

 

IL PROF. RIZZOLATO, QUI MOLTO COMPUNTO, FORSE E’ UNA FOTO UFFICILAE, QUANDO NEL VIDEO VEDRETE CHE E’ COMPLETAMENTE   S-GESSATO!

So quel che fai

So quel che fai
ISBN: 978-88-6030-002-7
Autore: Rizzolatti G., Sinigaglia C.
Titolo: So quel che fai
Sottotitolo: Il cervello che agisce e i neuroni specchio
Collana: Scienza e idee
Argomenti: FilosofiaFilosofia della scienzaNeuroscienze e NeuropsicologiaScienza e Divulgazione scientifica
Pagine: 226
Anno: 2006
Prezzo: 22,00€ 18,70€

– See more at: http://www.raffaellocortina.it/so-quel-che-fai#sthash.rtPopTwO.dpuf

 

 

QUESTO E’ IL BLOG DI MATTEO RIZZATO (IL GIOVANE CHE NEL VIDEO PRESENTA RIZZOLATO)—SE L’ARGOMENTO VI INTERESSA, ANDATECI SENZ’LATRO—E’ UNO SCIENZATO  CON LA LEVITA’ DEI GIOVANI

http://www.comeallospecchio.it/

 

Copertina del libro di 'Io sono il tuo specchio' di Matteo Rizzato e Davide Donelli

 

 

 

 

DALLA PRESENTAZIONE DI CORTINA:

 

Come comprendiamo le azioni degli altri? Negli ultimi anni sono le neuroscienze a offrire le risposte più convincenti. Giacomo Rizzolatti, neurofisiologo di fama mondiale, ha scoperto un tipo particolare di cellule, i neuroni specchio, dotate della particolarità di attivarsi sia quando osserviamo un’azione sia quando la compiamo noi stessi. Trovano così spiegazione molti dei nostri comportamenti individuali e sociali, ma ciò comporta anche una trasformazione nel modo di intendere percezione, azione e cognizione, dato che lo studio dei neuroni specchio mostra che le aree del cervello deputate all’agire sono in grado anche di percepire e di conoscere.

Gli autori

Giacomo Rizzolatti insegna Fisiologia all’Università di Parma. È membro onorario dell’American Academy of Arts and Sciences e ha pubblicato moltis-simi lavori sulle più prestigiose riviste internazionali.

Corrado Sinigaglia insegna Filosofia della scienza all’Università di Milano. Ha pubblicato “La seduzione dello spazio” (Milano 2000) e “Pierre de Fermat” (con G. Giorello, Milano 2001).

– See more at: http://www.raffaellocortina.it/so-quel-che-fai#sthash.rtPopTwO.dpuf

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *