Le Scienze di luglio 2014
il lago di Costanza, ocme saprete molto meglio di me, bagna sette nazioni: Svizzera,
Liechtenstein, Austria, Germania, Francia, Paesi Bassi)–
Lindau è una cittadina con un bellissimo centro storico molto conservato, che si trova sulla parte tedesca del lago di Costanza
adesso, miei prodi domenicali, avete i piedi ben piantati per terra ? Perche’ – a noi semplici mortali—ci richiederanno parecchie acrobazie, diciamo, di tipo simbolico o di pensiero astratto- che -nella loro “estrema maggioran za” – saranno inaccessibili a Chiara. E a voi? Ci vuole “un’attenta pazienza”—Ce la faremo? Sempre che uno non se vada al cinema ecc.
Forse fra non molto Chiara dovrà giocare con Nicolo’ perché i genitori escono: anche lei “forse” avra’ così una scusa! ciao, per alcuni la domenica e’ triste, per altri il miglior giorno della settimana—A me sembra lunedì martedì mercoledì —domenica e sabato e venerdì!
Incontri con i Nobel al Meeting annuale a Lindau – dal 1951: quest’anno 37 premi Nobel hanno trascorso una intera settimana discutendo con 600 ricercatori di tutto il mondo.
Singaporean president Tony Tan opening the “International Evening” at the 2012 Lindau Nobel Laureate Meeting (il presidente singaporeano Tony Tan sta aprendo la serata internazionale nel 1912 a Lindau per l’incontro di nobel e ricercatori)
QUESTA FOTO VUOLE SIGNIFICARE CHE NELLA SCIENZA NON SI PENSA AD ORIENTE ED OCCIDENTE: COLLABORANO TUTTI INSIEME E SI SCAMBIANO LE SCOPERTE SENZA SENSO DI APPARTENENZA—A QUEI LIVELLI—O ALMENO COSI’ PARE—-
J. Michael Bishop l’uomo che smascherò il cancro. – INTERVISTA- VIDEO
MA GUARDATE IN QUESTA FOTO CHE SIMPATIA! E’ NATO NEL ’36—
J. Michael Bishop 2014
con Harold Varmus, suo compagno di lavoratorio che con lui condivise il Nobel nel 1989
http://www.lescienze.it/news/2014/07/25/video/meeting_lindau_bishop_geni_tumore-2225898/1/