ore 22:56 —- ARABIA SAUDITA : LE DONNE HANNO LA PROIBIZIONE DI GUIDARE, MA DALL’OTTOBRE 2013 …E ANCORA OGGI O IERI HANNO ARRESTATO DUE DONNE, UNA AL VOLANTE ( E GUARDATE CHE BELLA!) E L’ALTRA E’ IL SUO AVVOCATO CHE L’HA DIFESA—ORA DEFERITE AL TRIBUNALE PER IL TERRORISMO—CARE RAGAZZE E CARI RAGAZZI: E’TUTTO VERO!

 

TUTTO SI SVOLGE QUI, LA PIU’ POTENTE NAZIONE ISLAMICA, PATRIA DI OSAMA BIN LADEN E CUSTODE DELLA MECCA–LA PIU’ RICCA DI PETROLIO–ALLEATA DEGLI AMERICANA CHE HANNO LI’ LE LORO BASI ECC.–sotto una scheda sul paese che vi consiglio—

 

Map of Arabia Saudita

 

 

 

 

 

 

Secondo il commentatore del tg la 7 oggi– serale  —questa volta sono state portate al tribunale per i terroristi non per la guida ma per la  campagna che spopola su Twitter e YouTube: “No woman no drive”

 

 

no woman no drive, in italiano, ha “spopolato” fin qui,  per chi è curioso …

https://www.youtube.com/watch?v=SPRAEaRXqOY

 

26 dicembre 2014

Arabia Saudita, accusate di terrorismo le attiviste che difendono il diritto alla guida

Loujain Hathloul, la donna che ha sfidato la legge guidando, e Maysaa Alamoudi, la giornalista che l’ha difesa, sono state arrestate e ora dovranno essere processate dal tribunale anti-terrorismo

qui sotto la notizia come riportato da altri giornali:

 

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/arabia-saudita-pugno-duro-contro-le-attiviste-che-difendono-diritto-alla-guida_2086417-201402a.shtml

 

 

 

 

la storia:

 

 

“Lanciata oltre un anno fa, ad ottobre del 2013, la campagna per il diritto delle donne saudite a guidare l’automobile ha visto aumentare considerevolmente la presenza femminile al volante per le strade del regno, mentre la petizione che chiede di togliere tale divieto ha raccolto migliaia di firme. Attivisti e militanti – anche uomini – hanno incoraggiato le loro compagne a mettersi alla guida delle auto e a postare su Twitter le loro immagini mentre guidano sotto l’hashtag «#IWillDriveMyself»

 

Il 26 ottobre del 2013, sedici donne erano state fermate mentre erano alla guida e avevano dovuto pagare delle multe. Da quel giorno attiviste del movimento femminile saudita hanno postato sul web video che documentavano varie donne al volante, pur senza precisare dove questo era successo.

 

(La stampa)

 

 

 

 

SCHEDA POLITICA SULL’ARABIA SAUDITA

 

una scheda sull’Arabia Saudita fatta bene “per chi non l’ha troppo frequentata” o, almeno, organizza alcuni dati. Dalla foto della donna, “l’ultimo tassello”, il titolo, sembra alludere al movimento delle donne che pare partecipato anche da uomini.

Saprete della straordinaria azione di guerra che i paesi dell’OPEC (petrolio), guidate dall’Arabia Saudita, hanno messo in campo contro gli Stati Uniti per impedir loro di produrre un’energia alternativa (piu’ cara) del prezzo del petrolio tenuto bassissimo dal cartello dell’OPEC.

http://ispinews.ispionline.it/?page_id=1475

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *