Tsipras accusa: Madrid e Lisbona stanno cospirando contro di me. E sfida l’austerity: luce gratis per i poveri
28 febbraio 2015
IN QUESTO ARTICOLO
Media
Argomenti: Governo | Alexis Tsipras | Atene | Spagna| Lisbona | Antonis Samaras | RAI | Pedro Passos Coelho | Podemos
mariano rajoy –Spagna–PROSSIME ELEZIONI: FINE ANNO 2015
SPAGNA PIL + 1,4
(è ovvio, qualunque crescita in Europa aiuta anche noi, ch)
—contro previsioni FMI che lo vedeva “piatto” (sotto, IL SOLE —voce “macroeconomia”–dove-se interessa- si trova quasi tutto il giornale di oggi)
01/02/2013 22:26 | POLITICA – INTERNAZIONALE (da questo giornale online l’informazione)
In Spagna continua a salire la pressione sul governo conservatore di Mariano Rajoy proprio a seguito della pubblicazione, ieri, sul quotidiano El Pais, di alcuni documenti che sembra dimostrino vari pagamenti illeciti a favore dei leader del Partito Popolare.
Intanto sono oltre 300mila gli spagnoli che hanno aderito online a una petizione che chiede alla dirigenza del PP di farsi da parte.
Dopo le accuse lanciate dal Pais è stato il procuratore generale Eduardo Torres-Dulce adafffermare che vi sono elementi sufficienti per aprire un’indagine e che lo stesso Rajoy potrebbe essere interrogato sulla vicenda.
PEDRO PASSOS COELHO —-È leader del PSD (PARTITO SOCIALDEMOCRATICO) dal 2010 e Primo Ministro del Portogallo dal giugno 2011
IL MANIFESTO di oggi : IL PORTOGALLO DI COELHO PEGGIO DI MERKEL
http://ilmanifesto.info/portogallo-il-governo-coelho-peggio-di-merkel/
300.000 in piazza —goffredo adinolfi inviato de IL MANIFESTO del 12 febbraio 2015 –da— http://contropiano.org/ —-giornale comunista online