ORE 17:20 DENUNCIA-RAPPORTO ONU SUI CRIMINI DI GUERRA COMMESSI DA ISRAELE (ESTATE 2014) E DA GRUPPI TERRORISTICI DELLA STRISCIA DI GAZA–

 

VIDEO DI QUASI 2 MIN.   // SE SOPPORTATE!

https://www.youtube.com/watch?v=6IKk-wSnwEY&feature=youtu.be

DA

http://bolgaia.blogspot.it/

 

SITO DI BANSKY, UN ARTISTA A GAZA –SI VEDONO SOLO DUE IMMAGINI

http://banksy.co.uk/

 

 

 

 

 

 

Rapporto Onu, “a Gaza distruzione senza precedenti”

Inchiesta su guerra, crimini da Israele e gruppi palestinesi

“L’ampiezza della devastazione e della sofferenza umana a Gaza è stata senza precedenti e avrà un impatto sulle generazioni future“. Così il giudice Mary McGowan Davis, capo della commissione d’inchiesta Onu sulla guerra del 2014 che ha trovato “credibili le accuse di crimini di guerra commesse sia da Israele che dai gruppi armati palestinesi”.

“Il fatto che Israele – continua il rapporto – non rivide la pratica dei raid aerei, neanche dopo che i loro effetti sui civili divennero evidenti, solleva la questione se questa fosse parte di una politica più ampia approvata, almeno tacitamente, dai più alti livelli del governo israeliano”.

 

 

 

 

 

La risposta d’Israele
Il Consiglio dei diritti dell’uomo di Ginevra soffre ”di una singolare ossessione per Israele”. Così lo stato ebraico risponde al rapporto di Ginevra. ”Il suo mandato presumeva – ha aggiunto – la colpevolezza di Israele fin dall’inizio”. Il rapporto della commissione di Ginevra e’ ”motivato politicamente e moralmente imperfetto”. Per Israele il Rapporto non fa ”differenze” tra ”il comportamento morale tenuto” dallo stato ebraico a Gaza e ”le organizzazioni terroristiche che ha avuto davanti”.

 

 

 

 

La richiesta di Hamas
Occorre che l’Anp sottoponga il Rapporto dell’Onu alla Corte penale internazionale (Cpi) per perseguire Israele. Lo afferma Sami Abu Zuhri, un portavoce di Hamas a Gaza. Abu Zuhri ha aggiunto che esperti di Hamas si riservano di valutare in dettaglio il contenuto del Rapporto sulla guerra a Gaza.

 

ATTACCO ALLA SCUOLA

 

 

Intanto risulta confermato ”che l’occupazione israeliana si e’ macchiata di crimini contro civili”, in particolare in una scuola dell’Unrwa (l’agenzia dell’Onu per i profughi palestinesi), a Gaza.

 

 

 

Redazione ANSAROMA 

22 giugno 201515:24NEWS

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *