ore 09:00 OGGI VI SUGGERISCO UN PIATTO TIPICAMENTE BRASILIANO—SAREBBE LA NOSTRA PASTASCIUTTA! L’HO PRESA DAL FACEBOOK DI JOAO MOREIRA UN ARCHITETTO BRASILIANO CHE HA LAVORATO A MILANO

 

 

 

 

E’ BUONISSIMO ANCHE PER I VEGETARIANI, BASTA TOGLIERE LA CARNE ED ACCONTENTARSI DELLE PROTEINE DEI FAGIOLI

 

SI TRATTA DI UNA CARNE AI FERRI O ARROSTO; A PARTE SI CUOCIONO LE CIPOLLE —COME VEDETE – BEN COTTE (ci vuole il fuoco piano piano e un po’ d’olio–In Brasile si usa olio di semi perche’ olive non ce ne sono)

 

Si cuoce il riso così: pochissimo olio, uno o due spicchi di aglio (oppure un poco di cipola), metti il riso, friggi come da noi, un po’ di sale, ma poco, e poi aggiungi acqua, ma poca: al massimo copri il riso. Usi una padella o pentola abbastanza di bocca stretta, non quella dove friggi. fai cuocere e spegni. Il riso è più simile a quello che si usa per minestre, ma Amen!

 

E poi prepari una verdura qualunque, erbette, qui sembrano erbette tagliate molto fini, le passi con un po’ e cuoci; se più grosse fai bollire e poi passi con un pochino di olio e sale. Tutto poco.

 

Adesso i fagioli che avrai messo a bagno la sera prima. Li cuoci in poca acqua e poco sale, in modo che facciano una broda piuttosto spessa. Poi prepari il piatto come da foto, il riso sotto e i fagioli con un po’ del loro brodo sopra il riso.

 

LE VARIANTI PIU’ RICCHE PER ALTRE LUNE.

 

Un modo dire che uno è povero: non riesce a mettere insieme i fagioli col riso. Efficace, non vi pare?

 

bere : acqua

Se volete: una birra (cerveja, o meglio “cervejina” = una birretta) ” estupidamente gelada”

 

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=kWDFrMVrdZA&list=PLrvhtIeymix7RnDLb5B9HpKaiq2iqag5m


 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ore 09:00 OGGI VI SUGGERISCO UN PIATTO TIPICAMENTE BRASILIANO—SAREBBE LA NOSTRA PASTASCIUTTA! L’HO PRESA DAL FACEBOOK DI JOAO MOREIRA UN ARCHITETTO BRASILIANO CHE HA LAVORATO A MILANO

  1. nemo scrive:

    Sicuramente appetitoso ( anche per i vegetariani ). Grazie, cara Chiara.

  2. Donatella scrive:

    Sembra buona e facile da preparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *