https://www.facebook.com/casettarossa.spa/
Dove siamo
Chiama 06 8936 0511
Casetta Rossa Spa
OGGI 31 LUGLIO 2018 — ORE 17,30 RIUNIONE PER ORGANIZZARE UNA MOBILITAZIONE PER FERMARE QUESTA MAREA NERA
Aggressioni, richiami al fascismo, giustizia fai da te. La situazione in Italia sta diventando insostenibile, il razzismo declamato dal Ministro degli interni sta diventando pratica quotidiana. Bisogna agire, dire basta, mobilitarsi. Vi proponiamo di vederci a casetta rossa domani ( martedì 31 luglio) alle ore 17.30. Questo un appello alla mobilitazione per uomini e donne che vogliono fermare la marea nera. Salvini vattene
3 FEBBRAIO 2018 CONFERENZA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DEL ” PASTO SOSPESO “
COS’E’ IL ” PASTO SOSPESO “?
La Casetta Rossa, insieme a Chef Rubio ed Erri De Luca, il 2 febbraio 2017 ha lanciato una campagna che riprende l’antica usanza napoletana del “Caffè Sospeso” e trasforma questa pratica di solidarietà e mutualismo nel dono di un vero e proprio pasto con l’obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di vita di tante persone in difficoltà. Il “Pasto Sospeso” consiste nella possibilità di offrire uno o più pasti, ognuno per il valore di 5 euro, con donazione diretta presso Casetta Rossa o attraverso bonifico sul conto IBAN IT88Z0501803200000011596285. Nei primi 4 giorni di campagna sono stati raccolti 500 pasti sospesi! Ad oggi, dopo un anno, abbiamo distribuito circa 210 pasti nel 2018 e 3.060 nel 2017. Persone del quartiere, persone senza una casa e migranti hanno potuto mangiare grazie alla generosità di tanti. Nelle prossime settimane la Casetta Rossa continuerà a distribuire pasti, ma oggi più che mai vi invitiamo a sostenere il nostro progetto per permetterci di andare avanti.
Sabato 3 febbraio 2018, un anno dopo, ci diamo appuntamento per celebrare il primo anniversario del progetto e per parlare, ancora una volta, di accoglienza e inclusione anche attraverso le storie di riscatto sociale dei ragazzi del corso di gastronomia del Cies Onlus tenuto da Lorenzo Leonetti del Grandma Bistrot. Un evento per scoprire come la lotta al disagio e alla povertà passi per la condivisione, l’inclusione e la buona tavola.
Evento fb–> I anniversario pasto sospeso
E’ possibile donare passando alla Casetta Rossa o sull’IBAN IT88Z0501803200000011596285 – causale ‘pasto sospeso’.
Progetto in collaborazione con Fondazione Erri De Luca e Chef Rubio
Menzione speciale al #pastosospeso
L’iniziativa del pasto sospeso è tra le migliori buone pratiche dell’accoglienza a Roma! Casetta Rossa ha, infatti, ricevuto la menzione Speciale nella prima edizione di Roma Best Practices Award per il progetto lanciato il 2 febbraio insieme alla Fondazione Erri De Luca e Chef Rubio. I nostri amici del Comitato Parco Giovannipoli, invece, hanno vinto il primo posto nella categoria Roma TVB per l’esemplare gestione volontaria del Parco di Commodilla, abbandonato dalle istituzioni fin dal 2013. Ancora una volta, le preziose realtà territoriali, nate spontaneamente e che agiscono ‘dal basso’ nel territorio dell’VIII Municipio, segnano il passo per un futuro migliore e per una gestione del bene comune innovativa e solidale.
Rassegna stampa febbraio 2017 del progetto Pasto sospeso: NEL LINK
-
Casa Internazionale delle Donne
Organizzazione no-profit -
Agenzia media/stampa
- Organizzazioni presso Roma
Foto
Video
“Ci volete fermi per prendere la mira, ma noi diventeremo una giostra che gira” a macerata con i compagni e le compagne antirazzisti.
Post
Casetta Rossa Spa ha condiviso una nota.
Accadono cose assurde per aver difeso il territorio dalla feccia di Casa Pound. Anche per questo motivo, per lanciare una grande mobilitazione contro il razzismo e la repressione, ci vediamo alle 17:30 alla casetta rossa.
La marea nera non avanzerà! Vi aspettiamo!
Acrobax CSOA La Strada
Salvini pussa via, razzismo pussa via! Razzismo non ci avrai!