LE PERLE DI NEMO + UNA RAGAZZINA (bardelli) ::: UN RICORDO DI FRANCESCO BIAMONTI::: MARIO RIGONI STERN:: ” CAMMINAVAMO UN GIORNO TRA GLI ULIVI…” ( da: ” Stagioni “, Einaudi, 2006 )

 

Listenerp 04-04-2014 pic p 16 p 256 a pic

bardelli

 

Risultati immagini per francesco biamonti e rigoni stern foto?

FRANCESCO BIAMONTI

 

 

Mario Rigoni Stern: ” Camminavamo un giorno tra gli ulivi…”

25

SET

2018

20:04 – NEMONEMO – LIBRI

 

“””…< […] …Camminavamo un giorno tra gli ulivi, alti sopra il mare di Liguria; improvvisamente Francesco Biamonti mi chiese:  – Lo senti ancora lo zirlio del tordo?  – Sì, se l’aria è calma e il bosco silenzioso, lo sento ancora. – Anche quello del sassello? Sono quasi ultrasuoni e io non riesco più a sentirli. – Forse, Francesco, fumi troppo.    Ora anch’io non sento lo zirlio, ma solo il canto, e ieri sera mi è venuto il ricordo del caro amico >. …”””

 

da Stagioni di Mario Rigoni Stern, Einaudi 2006

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a LE PERLE DI NEMO + UNA RAGAZZINA (bardelli) ::: UN RICORDO DI FRANCESCO BIAMONTI::: MARIO RIGONI STERN:: ” CAMMINAVAMO UN GIORNO TRA GLI ULIVI…” ( da: ” Stagioni “, Einaudi, 2006 )

  1. Donatella scrive:

    Chi è nato in Liguria nasconde, non so se nella sua mente o nel suo cuore, un paesaggio fatto di luce tra le fronde degli ulivi, di bagliori di mare, di odori di erbe, di cieli puri. E’ un dono bellissimo, che come tutte le cose assolutamente gratuite non si valutano perché ce ne siamo profondamente appropriati e lo sentiamo, forse con leggerezza e poca gratitudine, nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *