IL NORTHUMBERLAND SI TROVA NEL NORD-EST DELL’INGHILTERRA AI CONFINI CON LA SCOZIA—LA CAPITALE NEWCASTEL E’ STATA ANNESSA ALLA CONTEA VICINA, MA SIAMO ANDATI A DARE UN’OCCHIATA LO STESSO…

 

 

Il Northumberland (pronuncia [nɔrˈθʌmbərlənd]) è una contea del nord-est dell’Inghilterra, nel Regno Unito, ai confini con la Scozia.

 

Northumberland – Localizzazione

 

 

Il paesaggio presso Haltwhistle Burn, a nord di Haltwhistle—User:Velela. – Opera propria

Dunstanburgh Castle—Chris McLean

Le tradizioni del Northumberland sono varie e diverse da tutte le altre che si trovano in Inghilterra: risultano infatti da culture locali, celtiche, di influenza norvegese e inglese. Esempi possono essere la danza delle spade, o il clogging, e le cornamuse tipiche della zona, che prendono il nome di small pipe.

La musica tradizionale è molto simile alla musica scozzese, a causa dei forti legami storici tra i due territori. Questo vale anche per la cultura, molto più legata a quella delle lowland scozzesi che a quella di altre parti dei rispettivi stati. Molto forti le somiglianze anche nei dialetti di entrambi, che usano numerosi termini di old English. Ci sono stati in passato dei tentativi di dare alla lingua e alla cultura del Northumberland lo status e la coscienza raggiunti dagli equivalenti scozzesi, con la nascita di un ente dedito appunto alla loro preservazione.

 

Non essendoci nella contea grandi centri abitati/città, i principali mass media hanno le loro sedi nel vicino Tyne and Wear. Ci sono però alcuni quotidiani minori che si occupano principalmente del Northumberland e dei suoi distretti, oltre che un paio di radio locali.

…l’antica capitaleNewcastle, non fa più parte di questa contea dal 1974, quando è stata annessa a Tyne and Wear, e sostituita nel suo ruolo amministrativo da Morphet.

 

Risultati immagini per newcastle

NEWCASTLE UPON TYNE

 

Risultati immagini per newcastle

 

Risultati immagini per newcastle ANTICA? IMMAGINE

 

Immagine correlata

La parte più antica della città

 

Un tempo nota per i cantieri navali e l’esportazione di carbone, Newcastle è oggi una città affascinante e ricca di cose da fare e da vedere. Il centro storico è un sapiente mix di passato e presente, fatto di castelli medievali e ponti avveniristici, musei e zone dedicate al divertimento. Inoltre, la presenza di gallerie d’arte, esclusive opportunità per lo shopping, ristoranti stellati e una vivace vita notturna la rende la meta ideale per un piacevole weekend.

 

 

 

Risultati immagini per northumberland inghilterra

 

Immagine correlata

il vallo di Adriano

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

La celebre fortificazione messa in pericolo dal flusso di visitatori

 

Risultati immagini per northumberland inghilterra

Castello di Warkworth in Northumberland, Inghilterra — Foto Stock

 

Risultati immagini per northumberland inghilterra

Castello di Warkworth in Northumberland, Inghilterra– immagine stock

 

 

 

Alnwick Castle

El Castillo de Alnwick, de casi mil años de antigüedad. ha sido lugar de rodaje de numerosas películas, como Harry Potter, Robin Hood o Elizabeth.

 

 

Immagine correlata

idem

 

 

Risultati immagini per lindisfarne?

Castillo de Lindisfarne, Holy Island

 

Risultati immagini per northumberland inghilterra

Castello medievale inglese Dunstanburgh Northumberland

 

Immagine correlata

Inglés medieval Castillo Bamburgh Northumberland nordeste Inglaterra Reino Unido

 

Immagine correlata

Castillo Bamburgh Northumberland

 

Immagine correlata

Bamburgh

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *