NOTIZIE VARIE SU:: ISRAELE E PALESTINA :: INTERVENTO DELL’ONU E ++ DI AMNENSTY — + UNA + UNA — NOTIZIA DAL GIORNALE DEGLI EBREI DI ROMA

 

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO DI VENERDI’ 29 MARZO 2019

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/mondo/1126071/onu-a-israele-e-hamas-evitare-escalation.html

 

Onu a Israele e Hamas, evitare escalation

Anniversario proteste, Amnesty per embargo militare a Israele

29 Marzo 2019

Onu a Israele e Hamas,evitare escalation

(ANSAmed) – TEL AVIV, 29 MAR – Nel primo anniversario dell’inizio delle proteste della cosiddetta Grande Marcia del Ritorno con cui Hamas tenta di forzare il blocco di Gaza un funzionario dell’Onu, Jamie McGoldrick, ha fatto oggi appello ad israeliani e palestinesi affinché si sforzino di evitare una escalation di violenze. Da parte sua Amnesty International ha lanciato oggi un appello per un embargo internazionale delle vendite di armi ad Israele. Fra il 30 marzo 2018 e la settimana passata, afferma Amnesty citando un rapporto dell’Onu, almeno 195 palestinesi che dimostravano sul confine sono rimasti uccisi e altri 29 mila sono stati feriti. Di questi, aggiunge Amnesty, 6.000 sono stati colpiti da armi da fuoco e 122 hanno subito amputazioni di arti.

SHALOM.IT NEWS IN ISRAELE DEL 28 MARZO 2019–IL MAGAZINE DELLA COMUNITA’ EBRAICA DI ROMA

NETANYAHU, PRONTI A INTERVENTO DI GRANDE PORTATA CONTRO GAZA

“Stiamo stringendo l’anello di sicurezza attorno a Gaza. Ho ordinato di recente che le truppe siano rinforzate e altri mezzi siano aggiunti in preparazione di una vasta campagna”. Lo ha ribadito il premier Benyamin Netanyahu che oggi ha presieduto al confine con Gaza una riunione con i capi militari della zona. “Tutti i cittadini di Israele – ha proseguito – sanno che se occorre questa vasta campagna la faremo con forza e sicurezza dopo che tutte le altre possibilità siano esaurite”.

 

UN ALTRO ARTICOLO DEL 20 LUGLIO 2018 DI CUI RIPORTO SOLO IL TITOLO:: 

 

nel link c’e’ un video in cui parla il vice-premier

SALVINI: SONO A FAVORE RICONOSCIMENTO GERUSALEMME CAPITALE ISRAELE

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *