Snatam Kaur Khalsa, è un cantante e autore americana. Kaur esibisce musica devozionale indiana new age, kirtan, e gira il mondo come attivista per la pace. Il cognome “Kaur”, che significa “principessa”, è condiviso da tutte le donne sikh.

Snatam Kaur ( link facebook )
Snatam Kaur
Snatam Kaur canta e suona da quando era piccola, ha imparato a cantare con la madre nello stile musicale Sikh. Crescendo, il suo campo di applicazione musicale si è ampliato e lei ora include molte tradizioni e numerosi strumenti nella sua esplorazione del suono.
La profondità spirituale che caratterizza la musica di Snatam Kaur trae la propria linfa vitale da un’esistenza da sempre consacrata all’amore per la conoscenza dell’interiorità umana.
Fin da bambina i genitori di Snatam Kaur hanno avvicinato la figlia alla tradizione sikh insegnata dal grande guru Yogi Bhajan; crescendo la musicista si è dedicata allo studio ed alla pratica della meditazione, senza trascurare la sua passione per la musica che la portò ad imparare a suonare violino, chitarra e percussioni, allenando contemporaneamente la sua straordinaria voce.
https://www.macrolibrarsi.it/autori/_snatam-kaur.php