ansa.it — 28 luglio 2019 ore 11,20
Hong Kong: manifestanti di nuovo in piazza, sfidano polizia
Nuova protesta dopo la guerriglia di ieri, il corteo ignora il divieto





Migliaia di manifestanti hanno iniziato a marciare nel centro di Hong Kong sfidando ancora una volta il divieto della polizia, il giorno dopo gli scontri avvenuti tra agenti e dimostranti che protestavano contro l’aggressione subita domenica scorsa da alcuni attivisti.
Una enorme folla si è riunita nel cuore del centro commerciale di Hong Kong dopo che la polizia ha concesso l’autorizzazione a protestare in un parco, ma non a marciare attraverso la città. Tuttavia, nonostante il divieto, alcuni si sono riversati per le strade.
ansa.it — 28 luglio 2019 –16,10
Hong Kong: lacrimogeni sui manifestanti
Per la seconda notte consecutiva

(ANSA) – HONG KONG, 28 LUG – Per la seconda notte consecutiva, la polizia di Hong Kong ha lanciato gas lacrimogeni contro i manifestanti che hanno eretto barricate nel cuore finanziario della città. Dopo alcune ore, hanno cercato di avanzare le barriere, la polizia ha lanciato un monito e i dimostrati hanno risposto con il lancio di uova. A quel punto gli agenti in tenuta antisommossa hanno lanciato i lacrimogeni sulla folla vicino all’ufficio di collegamento del governo cinese per la città.
