La leggenda del suicidio di Topolino – 9,00 — (video sconsigliato a persone estremamente sensibili e bambini)

 

 

 

 

 

Un cartone inedito di Mickey Mouse risalente, secondo alcuni, agli anni ’30. In questo video il famoso topo si aggira per le strade deserte di una città notturna con fare malinconico. Anche grazie ad una musica inquietante e al ritmo lento scandito dai passi di Topolino, il video, di una decina di minuti appena, si mostra fin da subito decisamente angosciante: durante la sua passeggiata, Mickey cambia lentamente volto, che da triste diventa mostruoso, con un’espressione quasi deforme, e le case sullo sfondo da pulite ed ordinate diventano fatiscenti. Come se non bastasse, la musica lascia spazio a delle urla strazianti. Il video si conclude con il topo che cade a terra morto e, accanto a lui, una sorta di siringa o pugnale. I fotogrammi finali mostrano di sfuggita una figura satanica ed un messaggio criptico in sovra-impressione.

Si tratta, nel gergo di internet, di un “creepypasta “, ossia una breve storia creata appositamente per impaurire o provocare uno shock nel lettore, frutto di parodie horror di fumetti, serie animate o serie tv. Ad ogni modo, che sia un falso (o fake, come si usa dire oggi) o un filmato originale, una cosa è certa: non è un cartoon per bambini, né tantomeno per persone facilmente impressionabili.

(A.C.)–

Annachiara Chezzi

 

http://cultstories.altervista.org/leggenda-suicidio-topolino/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a La leggenda del suicidio di Topolino – 9,00 — (video sconsigliato a persone estremamente sensibili e bambini)

  1. Donatella scrive:

    Non è possibile il suicidio di Topolino. E’ sicuramente un falso del KGB. Noi tifiamo per Topolino e non ce ne frega niente della coerenza ideologica. Topolino lotta per la giustizia e l’eguaglianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *