GLOBALIST — 23 NOVEMBRE 2019 :: IERI A PERUGIA ++ uno di Faenza … Leggono la Costituzione e cantano Bella Ciao: le Sardine conquistano Perugia ++ due piccoli video

 

GLOBALIST — 23 NOVEMBRE 2019

https://www.globalist.it/news/2019/11/23/leggono-la-costituzione-e-cantano-bella-ciao-le-sardine-conquistano-perugia-2049451.html

 

 

Leggono la Costituzione e cantano Bella Ciao: le Sardine conquistano Perugia

Gremito il centro della città mentre i presenti hanno ribadito il proprio “no” alla “politica dell’odio e al populismo”.

Manifestazione delle Sardine a Perugia

Manifestazione delle Sardine a Perugia

 

globalist23 novembre 2019

Sarà andato loro di traverso qualcosa, visto che per i fascio-sovranisti la Costituzione italiana è come l’aglio per i vampiri.
E invece un’altra bella manifestazione: hanno cantato “Bella ciao” e letto alcuni articoli della Costituzione le ‘sardine’ scese in piazza pomeriggio nel centro di Perugia e hanno riempito le strade.
I manifestanti hanno tenuto a ribadire “la non appartenenza politica” pur definendosi “un popolo della sinistra italiana”.
Le ‘sardine’ hanno anche sottolineato il loro “no” alla “politica dell’odio e al populismo”. “Noi siamo l’Italia vera e non quella che festeggia alla Città della domenica” hanno sottolineato riferendosi alla manifestazione della Lega. 
Fausto, da Corciano, “una vita da militante dal Pci” ha spiegato lui stesso che “ci volevano quattro giovani dall’Emilia Romagna per risvegliare il sentimento della sinistra che i partiti hanno probabilmente sopito in questi anni”. In piazza anche alcuni esponenti sindacali, senza simboli propri, e tanti ex amministratori di centrosinistra. Tra i tanti anche due ventenni di Faenza che – hanno spiegato – non essendo riusciti a partecipare alle manifestazioni in Emilia Romagna hanno scelto di scendere in piazza a sostegno delle sardine umbre.

https://twitter.com/GabDom95/status/1198309169708896256

VIDEO SOPRA :: 0,22

 

 

https://twitter.com/pirex70/status/1198307555518418946

 

VIDEO SOPRA :: 0,45