LA STAMPA DEL 28 OTTOBRE 2020 — VIGNETTA SULLA COPERTINA CHARLIE HEBDO FIRMATA ALICE… ++ altri link

 

 

Erdogan querela le "canaglie" di Charlie Hebdo per la copertina dissacrante

FOTO AGI.IT

 

La vignetta di Charlie Hebdo con Erdogan in mutande, la Turchia apre un'indagine. Il presidente turco: «La ignoro, ma Macron rivuole le Crociate» - Open

FOTO OPEN.

 

LA STAMPA DEL 28 OTTOBRE 2020

https://www.lastampa.it/esteri/2020/10/28/news/erdogan-in-mutande-mentre-solleva-il-velo-di-una-donna-la-copertina-di-charlie-hebdo-fa-infuriare-la-turchia-1.39471451?ref=twhpv

 

Erdogan in mutande mentre solleva il velo di una donna: la copertina di Charlie Hebdo fa infuriare la Turchia

 

Liberté, fraternité e caricature. Charlie Hebdo mette il Sultano in mutande | L'HuffPost

 

Un disegno firmato Alice, che si aggiunge alle già vivissime tensioni tra Ankara e Parigi

 

Erdogan in mutande mentre solleva il velo di una donna: la copertina di Charlie Hebdo fa infuriare la Turchia

PUBBLICATO IL28 Ottobre 2020 ULTIMA MODIFICA28 Ottobre 2020 12:10

“Erdogan, in privato è molto buffo”: questo il titolo pubblicato oggi in prima pagina sul settimanale satirico Charlie Hebdo, a corredo della caricatura del presidente turco che ha già fatto infuriare il governo di Ankara.

 

Turchia: misure e tensioni per la vignetta francese su Erdogan

https://kmetro0.it/2020/10/28/

 

Nella vignetta, si vede il presidente turco in panciolle sul divano, in T-shirt e mutande, con una lattina in mano, mentre solleva il lungo velo di una donna musulmana con tanto di vassoio e due calici di vino. Con l’estremità delle dita Erdogan solleva l’indumento della donna fino a lasciarle il fondoschiena completamente all’aria. Quindi l’esclamazione: “Ouuuh! Il Profeta!”.

Un disegno firmato Alice e che si aggiunge alle già vivissime tensioni tra Ankara e Parigi.

 

FOTO IL RIFORMISTA – https://www.ilriformista.it/

 

 

“Condanniamo con la più grande fermezza l’ultima edizione della rivista francese” Charlie Hebdo, “che non ha rispetto per alcun credo, alcuna sacralità e alcun valore”, scrive su Twitter il portavoce del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, rappresentato nella vignetta di copertina dal settimanale satirico in uscita oggi, dopo lo scontro sulle caricature di Maometto. “L’obiettivo di queste pubblicazioni senza morale e decenza – aggiunge – è di seminare odio e ostilità”.

La procura generale di Ankara ha aperto una procedura giudiziaria mettendo sotto inchiesta la rivista satirica francese.  “Sono convinto che annegheranno nell’odio dell’islam e della Turchia che hanno alimentato. È la dimostrazione che l’Europa sta ritornando alla barbarie. Vediamo che l’odio per l’islam, i musulmani e il profeta si diffonde come un cancro tra i politici europei”, ha detto Erdogan, tornando a respingere gli accostamenti tra islam e violenza e sostenendo che “un musulmano non può essere terrorista, un terrorista non può essere musulmano”.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *