ANSA.IT — 29 OTTOBRE 2020 — 10.20 ::: Attacco vicino Notre-Dame, Nizza, due morti – LA DIRETTA, LINK SOTTO –Bfm-tv: ci sarebbero anche diversi feriti. Preso il responsabile

 

 

LA DIRETTA ::  https://www.bfmtv.com/en-direct/

 

 

ANSA.IT — 29 OTTOBRE 2020 — 10.20

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/10/29/attacco-vicino-notre-dame-nizza-almeno-1-morto-_f5179225-63aa-4244-8407-6ff5cd26d530.html

 

Attacco vicino Notre-Dame Nizza, due morti – LA DIRETTA

Bfm-tv: ci sarebbero anche diversi feriti. Preso il responsabile

 

 

 

ERIC CIOTTI — Député, Conseiller Départemental des

@AlpesMaritimes

, Président de la CNI

 

 

 

Attacco all’arma bianca nei pressi della chiesa di Notre-Dame, a Nizza Il deputato di zona, Eric Ciotti, parla su Twitter di attentato. Il bilancio dell’attacco è di due morti: è quanto riferiscono fonti di Governo.

E’ stato fermato l’autore dell’attacco: lo riferiscono fonti di polizia citate dall’agenzia France Presse. “Tutto lascia supporre un attentato terroristico in seno alla basilica di Notre-Dame”, dice il sindaco Christian Estrosi.

Secondo fonti di Nice Matin, il quotidiano di Nizza, nell’attentato all’interno della cattedrale, sono morte due persone, un uomo e una donna. L’uomo, di 70 anni, sarebbe stato “decapitato”.

“Sono due i morti, un uomo e una donna. La donna è stata decapitata”, dice invece ai microfoni di BFMTV Laurent Martin de Fremont, ufficiale di polizia di Nizza. In un primo momento sembrava che ad essere decapitato fosse stato un uomo. Ci sono altri feriti nell’attentato. L’aggressore, ha detto i funzionario, è stato ferito e si trova in ospedale. Non si esclude la presenza di complici.

Il premier francese, Jean Castex, lascia l’Assemblea Nazionale per recarsi alla cellula di crisi in Place Beauvau, dopo l’attacco a Nizza. Dopo il minuto di silenzio osservato dai deputati, il presidente dell’Assemblea, Richard Ferrand, ha sospeso la seduta.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *