ANSA.IT — 6 LUGLIO 2022 -11.52 : Governo: faccia a faccia tra Conte e Draghi. In M5s prevale la linea di restare al governo. Proseguono le trattative sul superbonus. L’Aula slitta alle 14 +++ ORE 12.06

 

ANSA.IT — 6 LUGLIO 2022 -11.52
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/07/06/governo-draghi-conte-superbonus_46ea19fc-9203-4bdf-82f2-db4e4cb0b884.html

 

Governo: faccia a faccia tra Conte e Draghi. In M5s prevale la linea di restare al governo.

Proseguono le trattative sul superbonus. L’Aula slitta alle 14

 

GIUSEPPE CONTE ( FOTO D’ARCHIVIO )

 

Attesa per il faccia a faccia tra il premier Mario Draghi e il leader M5s Giuseppe Conte dopo le tensioni degli ultimi giorni nella maggioranza.

Conte questa mattina dal partito ha presieduto il consiglio nazionale chiamato a decidere la linea in vista dell’incontro a Palazzo Chigi.

Secondo quanto si è appreso da fonti che hanno seguito  la riunione, al momento, sembrerebbe essere passata la linea per rimanere al governo, con alcune richieste che verranno presentate dal leader del M5s Giuseppe Conte al premier Mario Draghi. Durante la riunione ci sarebbe stato un lungo confronto tra le varie anime dei pentastellati.

Ieri si è registrata un’altra giornata di tensioni e accuse reciproche con la maggioranza divisa ancora una volta sul superbonus.

 

Proseguono intanto le trattative nella maggioranza per arrivare ad una accordo sul decreto aiuti ed evitare divisioni. Ed è per questo che il dibattito in Aula alla Camera dovrebbe è stato rinviato alle 14.

“Il M5s – attacca Iv con Ettore Rosato intervenendo a Skytg24 – sta facendo perdere tempo su un decreto importante per famiglie e imprese in un momento complicato come questo, mentre tra l’altro Draghi è impegnato in incontri delicati. Questo non è certo il messaggio che dobbiamo dare agli italiani, serve mettere da parte le bandierine ideologiche per lavorare con unità nell’interesse del Paese”.

 

LA DIRETTA

 

ANSA.IT –6 LUGLIO 2022 –12.06
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/07/06/m5sfontipermanenza-al-governo-dipende-da-risposte-draghi_e376e223-fc69-4c48-8833-e0344b480ace.html

M5s:fonti,permanenza al governo dipende da risposte Draghi.

Durante riunione emerso disagio politico del Movimento

 

 © ANSA

 

(ANSA) – ROMA, 06 LUG – Durante il Consiglio nazionale è emerso il disagio politico dell’intera comunità del MoVimento.

La permanenza al Governo del M5S dipende dalle risposte concrete, nei fatti, che verranno date ai vari punti delle nostre richieste.

E’ quanto fanno sapere fonti del Movimento Cinque Stelle al termine del Consiglio Nazionale. (ANSA).

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *