ANSA.IT — 18 AGOSTO 2022 — 16.34 :: La Russia schiera missili ipersonici a Kaliningrad. Raid russo su condominio Kharkiv, bilancio sale a 12 morti. Quattro persone salvate. Altri 4 morti in attacchi di stamattina.

 

ANSA.IT — 18 AGOSTO 2022 — 16.34
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/08/18/raid-russo-su-condominio-kharkiv-bilancio-sale-a-12-morti_b1e6faf6-61b0-42d1-a53d-ebddc54ed59d.html

 

 

CARTINA LIMES, 26 GIUGNO 2022
https://www.limesonline.com/carta-isolamento-di-kaliningrad-russia-baltico/128271

 

 

La Russia schiera missili ipersonici a Kaliningrad.

Raid russo su condominio Kharkiv, bilancio sale a 12 morti. Quattro persone salvate. Altri 4 morti in attacchi di stamattina

 

La Russia ha annunciato di aver schierato aerei dotati di missili ipersonici all’avanguardia a Kaliningrad, l’exclave tra Polonia e Lituania al centro delle tensioni con l’Ue, sullo sfondo della guerra in Ucraina.

“Come parte dell’attuazione di misure di deterrenza strategica aggiuntive, tre MiG-31 con missili ipersonici Kinjal sono stati ridispiegati nell’aeroporto di Chkalovsk nella regione di Kaliningrad”, ha affermato il ministero della Difesa russo in una nota.

I tre velivoli formeranno un’unità di combattimento “operativa 24 ore al giorno”, ha aggiunto.

Intanto è salito a 12 morti il bilancio dell’attacco delle forze russe di ieri sera contro un edificio residenziale di tre piani nel quartiere di Saltivskyi a Kharkiv. Lo rendono noto i Servizi d’emergenza ucraini citati dal Kyiv Independent. Quattro persone sono invece state salvate dalle macerie, e le operazioni di soccorso continuano. Stamani in altri due attacchi nella regione nell’est dell’Ucraina sono morte altre 4 persone.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ANSA.IT — 18 AGOSTO 2022 — 16.34 :: La Russia schiera missili ipersonici a Kaliningrad. Raid russo su condominio Kharkiv, bilancio sale a 12 morti. Quattro persone salvate. Altri 4 morti in attacchi di stamattina.

  1. DONATELLA scrive:

    Invece che sotto le stelle, sotto le bombe: è terribile pensare che delle persone vivano ( e muoiano) in questo modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *