ANSA.IT — 3 OTTOBRE 2022 –18.56 :: Bonomi: ‘Non possiamo permetterci flat tax e prepensionamenti’. Il presidente di Confindustria: ‘Non tifiamo per nessuno, noi proponiamo misure’

 

 

ANSA.IT — 3 OTTOBRE 2022 –18.56
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/10/03/bonomi-non-possiamo-permetterci-flat-tax-e-prepensionamenti_da367ddc-31a8-48d6-93d9-4c09edb5bcce.html

 

Bonomi: ‘Non possiamo permetterci flat tax e prepensionamenti’.

Il presidente di Confindustria: ‘Non tifiamo per nessuno, noi proponiamo misure’

 


Foto tratta dal profilo Twitter del Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, Busto Arsizio

 

Un momento dell’Assemblea degli Industriali di Varese alla presenza del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi

 

“Non mi esprimo sul risultato elettorale.
A votare sono gli italiani e non le imprese.

Noi non tifiamo né per uno e né per l’altro. Proponiamo le misure e giudichiamo cosa viene fatto”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, nel corso dell’assemblea degli industriali di Varese.

“Non possiamo permetterci immaginifiche flat tax e prepensionamenti. Non vogliamo negare ai partiti di perseguire le promesse elettorali ma oggi energia e finanza pubblica sono due fronti emergenza che non possono ammettere follie per evitare l’incontrollata crescita di debito e deficit”.

“Ci auguriamo la formazione di un Governo nei tempi più rapidi possibile. Ci auguriamo un Governo con ministri autorevoli, competenti e inappuntabili”, ha spiegato Bonomi. “Nessuno oggi può fare previsioni realistiche sulla crescita e sugli effetti del rialzo dei prezzi dopo la scelta scellerata dei russi. Serve da parte del Governo una generale vasta convergenza sulle scelte, anche con le forze di opposizione. C’è bisogno di serietà, unità e responsabilità su energia e finanza pubblica”.

“Sull’energia serve una Europa che condivida gli sforzi. Non si può essere uniti sulle sanzioni e poi sull’energia divisi lasciando che ogni Paese si muova autonomamente. Sull’energia l’Italia non può farcela da sola”, ha detto il presidente di Confindustria.

“Non fare flat tax e tenersi la Fornero? No grazie. Prima ancora della partenza del prossimo governo già arrivano gli inviti a non fare quello per cui i cittadini ci hanno votato – ha detto il parlamentare della Lega Claudio Borghi -. Ringraziamo Confindustria per la sua opinione sempre gradita e siamo dispostissimi ad ascoltare suggerimenti e idee per migliorare questi provvedimenti. La Lega ha tanti difetti ma ha un pregio: quando prende un impegno con i cittadini prima di un’elezione poi proverà in ogni modo a mantenerlo”.

 

Giovanbattista Fazzolari, responsabile per il programma di Fratelli d'Italia

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI ( Messina, 1972 ), senatore, responsabile del programma di Fratelli d’Italia

 

“Il programma del centrodestra sulla flat tax è ben preciso: noi prevediamo, così come faremo, una flat tax sul reddito incrementale e di portare a 100 mila la flat tax per gli autonomi dalle attuali 65 mila. Questo è quello che c’è scritto nel programma, non c’è scritto di più e sicuramente con la prima legge di bilancio non ci sarà di più, anche perché non ci sarebbero i tempi per farlo”. Così il senatore di Fratelli d’Italia e responsabile del programma, Giovanbattista Fazzolari replicando alle dichiarazioni del presidente di Confindustria, Bonomi. E sulle diverse modalità di tassa piatta ad esempio tra la proposta della Lega e quella di FdI, Fazzolari ha ribadito: “Vale quello che c’è scritto nel programma del centrodestra”.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ANSA.IT — 3 OTTOBRE 2022 –18.56 :: Bonomi: ‘Non possiamo permetterci flat tax e prepensionamenti’. Il presidente di Confindustria: ‘Non tifiamo per nessuno, noi proponiamo misure’

  1. DONATELLA scrive:

    Prepariamoci al peggio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *