+++ Mauro Biani @maurobiani – 18.59 — 3 ottobre 2022 — grazie di diffondere questo messaggio !

 

RAINEWS.IT — 2 OTTOBRE 2022
https://www.rainews.it/articoli/2022/10/ucraina-appello-del-papa-per-cessare-subito-il-fuoco-putin-fermati-per-amore-del-tuo-popolo-aa346079-4ebd-454b-a6a6-e3f4718fc8f4.html

Prima dell’Angelus

Ucraina, appello del Papa per cessare subito il fuoco: “Putin, fermati per amore del tuo popolo”

Le parole del Pontefice oggi parlando ai fedeli riuniti in piazza San Pietro per l’Angelus. “Rivolgo un fiducioso appello al Presidente Zelensky affinchè sia aperto a serie proposte di pace” ha aggiunto Bergoglio

Ucraina, appello del Papa per cessare subito il fuoco: "Putin, fermati per amore del tuo popolo"

Rainews

Papa Francesco Angelus

 

‘Putin fermi la guerra’. A sorpresa, prima dell’Angelus, Papa Francesco dedica, ancora una volta, le sue riflessioni alla guerra in Ucraina e  chiede pace, negoziati e soluzioni giuste, concordate e stabili. Si  rivolge a Putin e a Zelensky e chiede loro di arrivare alla pace il  prima possibile.

“Mi rivolgo innanzitutto al presidente della Federazione russa – ha detto – supplicandolo di fermare, anche per amore del suo popolo, questa spirale di violenza e di morte”. Poi il messaggio per il presidente ucraino: “Rivolgo un fiducioso appello a Zelensky affinché sia aperto a serie proposte di pace”.

Il Pontefice ha continuato dicendo: “Rinnovo il mio appello affinché si giunga subito al cessate il fuoco: tacciano le armi e si cerchino le condizioni per arrivare a negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste, stabili, e tali saranno se fondate sul rispetto del sacrosanto valore della vita nonché della sovranità e dell’integrità territoriale di ogni Paese, come pure dei diritti delle minoranze e delle legittime preoccupazioni”.

Infine Bergoglio ha rimarcato il pericolo della minaccia nucleare spesso evocata: “Esiste un concreto rischio di escalation nucleare con conseguenze catastrofiche a livello mondiale”, ha detto, “viviamo nuovamente sotto la minaccia atomica, è assurdo”.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a +++ Mauro Biani @maurobiani – 18.59 — 3 ottobre 2022 — grazie di diffondere questo messaggio !

  1. DONATELLA scrive:

    Un richiamo forte e dolorosamente preoccupato del Papa al valore irrinunciabile di ogni vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *