IL FATTO QUOTIDIANO DEL 21 NOVEMBRE 2022
Indagine sulle coop, la suocera di Soumahoro: “Non abbiamo soldi per i dipendenti, lo Stato non ci paga in tempo. Avrei dovuto licenziarli”

Marie Thérèse Mukamitsindo giura di non aver intascato un euro di fondi statali: “Tutto è rendicontato e posso provarlo, coi miei risparmi ho versato alla coop 45mila euro”. E sulle denunce di maltrattamenti suggerisce che i ragazzi ospiti della cooperativa possano essere stati “manipolati dal sindacato”. “Sono quattro anni che mia madre non ha stipendio. L’obiettivo è Aboubakar, vogliono affossarlo”, rilancia la figlia Liliane Murekatete, moglie del deputato.
CONTINUA NEL LINK SOTTO :
ROMA.REPUBBLICA.IT – 21 NOVEMBRE 2022
apri qui:
Condividi
Con i pochi elementi concreti che ci vengono detti è difficile riuscire a dire qualcosa di sensato. Bisognerebbe sapere se la cooperativa era sovvenzionata con tempi giusti dallo Stato, se c’erano corretti rapporti tra la direzione e i “dipendenti”, insomma conoscere da vicino questa cooperativa. Speriamo che la magistratura sia in grado di operare bene e a fondo. Non mi da molta serenità il modo come è stata affossata l’esperienza di Mimmo Lucano, che pure aveva dato dei buoni risultati e aveva avuto riconoscimenti anche internazionali.