Partito Democratico @pdnetwork — ANSA.IT –2 DICEMBRE 2022 – 15.50 :: Domani la mobilitazione del Pd, pronta la contromanovra. Iniziative sui territori contro il provvedimento del governo + SABATO 17 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ORE 15.00 ” Insieme per difendere la sanità pubblica e politiche sociali “

 

 

manifesto da  :  Partito Democratico @pdnetwork

 

ANSA.IT –2 DICEMBRE 2022 – 15.50
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/12/02/domani-la-mobilitazione-del-pd-pronta-la-contromanovra_a83a140a-1d08-4c76-a9fc-cb66b14ec26f.html

 

Domani la mobilitazione del Pd, pronta la contromanovra.

Iniziative sui territori contro il provvedimento del governo

 

 

(ANSA) – ROMA, 02 DIC – Si svolgerà domani, sabato 3 dicembre, la mobilitazione “per l’Italia” del Pd sui territori contro la manovra del Governo.

“Una legge di bilancio che oltre a essere iniqua, inefficace e inadeguata a combattere la crisi economica e l’inflazione è un inno all’evasione fiscale, sia sul tema del contante, sia sul tema del Pos”, spiega il segretario Enrico Letta- e sostanzialmente dice agli italiani che hanno sempre pagato le tasse, che sono la maggioranza, ‘l’agenda fiscale ce la facciamo dettare da coloro che evadono il fisco’.

  Noi vogliamo ribellarci e dare voce a chi rifiuta l’idea che chi evade le tasse conti di più rispetto a chi le tasse le paga”.

 Per questo il Partito democratico ha messo a punto una contromanovra le cui proposte saranno illustrate e condivise con tutti i cittadini durante la mobilitazione, ma che riguardano :   “salari, caro vita, inflazione, salario minimo…”. (ANSA).

Secondo Letta “la prima legge di bilancio” della maggioranza “dà l’idea dell’improvvisazione”.

La nostra difesa della costituzione sarà uno degli elementi fondamentali del nostro lavoro.

Questo è un Governo che isola l’Italia in Europa senza alcun vantaggio e facendo un danno profondo all’Europa stessa e il mio invito è quello di continuare la nostra battaglia perché quello di cui oggi c’è bisogno è un’Italia che giochi un ruolo positivo senza isolarsi. Anche sulle vicende finanziarie questo Governo si sta muovendo la logica dell’improvvisazione. Il rientro dei capitali dall’estero è solo una delle questioni che non danno una vera idea di quella che sia la bussola in quella che doveva essere la prima legge di bilancio”, ha detto Letta. ( Ansa, 19 novembre 2022 )

 

 

Partito Democratico @pdnetwork

9.44 –2 dicembre 2022

 

Facciamo sentire la nostra voce, dalle piazze al Parlamento.

Sabato 17 dicembre a Piazza Santi Apostoli a Roma, alle 15, unisciti a noi per ribadire che la #LeggediBilancio del governo #Meloni è iniqua e inadeguata.
Un inno all’evasione fiscale.

Ci vediamo in piazza!

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Partito Democratico @pdnetwork — ANSA.IT –2 DICEMBRE 2022 – 15.50 :: Domani la mobilitazione del Pd, pronta la contromanovra. Iniziative sui territori contro il provvedimento del governo + SABATO 17 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ORE 15.00 ” Insieme per difendere la sanità pubblica e politiche sociali “

  1. DONATELLA scrive:

    Speriamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *