LINK X DI @cherchiandrea
nota : link al fondo
Via Santo Spirito si trova nel famoso ” centrissimo ” milanese raccolto nel cosiddetto Quadrilatero della moda
Il Quadrilatero della moda milanese è considerato il quartiere dello shopping di lusso più importante al mondo. È chiamato così perché è delimitato da quattro prestigiose vie: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. Questa zona ospita molti showroom e atelier di importanti stilisti italiani ed internazionali del lusso, nonché gioiellerie, profumerie e boutique di design e d’arredamento.
Il Quadrilatero della moda è composto dalle vie più eleganti di Milano, tra cui via Borgospesso, via Santo Spirito, Via del Gesù, via Sant’Andrea e via Bagutta. Queste vie sono perfette per passeggiare e ammirare le vetrine, spesso vere e proprie composizioni di gusto e design: ospita tutti i brand di lusso più importanti, come Armani, Gucci, Versace, Alberta Ferretti, Cartier, Valentino, Dolce e Gabbana, Prada, Fendi, Louis Vuitton, Chanel, Bottega Veneta, Bulgari e Ferré, per citarne solo alcuni.
Secondo il report annuale Main streets across the world, il Quadrilatero della Moda si classifica tra le prime posizioni in classifica, alla stregua della Fifth Avenue a New York e dell’Avenue des Champs Elysees di Parigi.
Numerosi musei, inoltre, si trovano nelle vicinanze, come il Museo Bagatti Valsecchi e Palazzo Morando, sede del museo dedicato a costume, moda e immagine.
notizie da:
***VIA DEL GESU’
Milano Segreta -https://www.facebook.com/
14 ottobre 2019
Via Gesù (nel Quadrilatero della Moda), deve il suo nome alla Casa di Francescane, un monastero con chiesetta annessa eretto originariamente all’angolo della contrada nella quale le monache esercitavano l’arte della spezieria.
Nel 1782, dal n. 6 al n. 12 della contrada, al posto del convento furono costruite le dimore della famiglia nobile Lattuada. La casa al numero 12 risale al periodo tardo neoclassico e conserva ancora un romantico scampolo di giardino a sfondo di un ampio cortile.
Fu il grande Gianni Versace nel 1982 ad acquistare una prima area del palazzo di Via Gesù, e la restante parte nel febbraio del 1986.
SEGUE NEL LINK ” MILANO SEGRETA “
ALCUNE FOTO DALLO STESSO LINK-
Bellissime queste immagini di Milano.