GIULIA VALLE — MUSICISTA — italo-spagnola ( Barcellona ) — suona il contrabasso e compone la musica che suona, mi pare– abita a Barcellona.

 

 

 

GIULIA VALLE ENSEMBLE | Tres Cuatro

 

Recorded at Jamboree – Barcelona on April 2018

 

Giulia Valle | double bass & composition
Marti Serra | sax – tenor & soprano –
Guim Garcia | sax – alto –
Roger Mas | piano
David Pastor | trumpet
Vicent Perez | trombone
Dani Dominguez | drums

 

 

 

LAVANGUARDIA.COM

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

 

Instagram   / giuliavallemusic  

Facebook   / giuliavallemusic  

www.giuliavalle.com

 

 

 

 

Giulia Valle GROUP “LIBELULA” (2012)

 

Marti Serra (S.sax),
gorka Benítez (T.sax),
Marco mezquida (Pno),
Giulia Valle (Bass),
David Xirgu (Drums).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il testo che segue è da:

https://www.accademiaspagna.org/donne-jazz/?lang=it#

 

 

 

Giulia Valle– Deezer

 

Contrabbassista, compositrice e leader di vari gruppi jazz di fama internazionale. Nata a Sanremo (Italia), è cresciuta e ha studiato a Barcellona, dove si è formata al Conservatorio Liceu, con Enric Ponsa, e al Taller de Músics, con Mario Rossy, José Luis Gámez e Juan Chamorro. In seguito, ha studiato a Parigi con François Rabbath e a New York con Ben Street, Bruce Barth e David Grossman, grazie a una borsa di studio della Generalitat de Catalunya; un viaggio, questo, che l’ha portata in contatto con musicisti della scena d’avanguardia che hanno avuto un’influenza decisiva nella sua carriera. Oltre a questa formazione, ha seguito diversi seminari e studi di armonia, arrangiamento, forme musicali e composizione con insegnanti come Lluís Vergés, Álvaro Is, Emilio Solla e Alejandro Civilotti. Inoltre, si è diplomata presso l’INCANOP e la Escola Superior de Música de Catalunya (ESMUC).

Come contrabbassista ha collaborato in numerosi progetti, lavorando con musicisti come Carles Benavent, Miguel Poveda, John McNeil, Martirio, Jason Lindner, Michael Kanan, Perico Sambeat, Chris Kase, Antonio Canales, David Mengual, Mayte Martín, Guillermo Klein, Bill McHenry, Gorka Benítez, Carmen Canela e Ben Waltze. Inoltre, si è esibita nei più importanti festival e club internazionali, come il Dublin 12 Pioneers Jazz Festival, il London Jazz Festival, il Grenoble Jazz Fest, il Festival Internacional de Jazz di Barcellona, Terrassa, Imaxinasons, Jazz à Vienne, Jarasum Jazz Festival (Corea), Montreal, Vancouver, ecc.

Definita profonda, evocativa e senza tempo, con il suo lavoro alla guida di gruppi come Giulia Valle Group, Líbera e Giulia Valle Trio, ha varcato tutti i confini stilistici grazie alla sua grande capacità di combinare una vasta gamma di codici sonori. Premiata dall’AMJM in quattro occasioni (come compositrice e come gruppo) da Enderrock e dal Festival di Altaveu, la sua discografia comprende Giulia Valle Trio, Live in San Francisco (2015), Líbera (Temps Record, 2013), Live (FS Records, 2012), Berenice (Ib. 2010), Enchanted House (Ib. 2008), Danza Imprevista (Ib. 2007) e Colorista (Ib. 2004).

 

 

 

 

segue da : DEEZER

https://www.deezer.com/it/album/6395743

Carlos Cano en Clave de Jazz

2021

 

Eden Club (Live)

2020

 

Líbera2015

 

 

Berenice

2009

 

 

Enchanted House

2008

 

We Sing Bill Evans

2008

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a GIULIA VALLE — MUSICISTA — italo-spagnola ( Barcellona ) — suona il contrabasso e compone la musica che suona, mi pare– abita a Barcellona.

  1. DONATELLA scrive:

    Grazie per avermi inviato queste note!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *