Thomas Edwin Mostyn (1864–1930), un pittore che a noi è piaciuto molto– Si trova nei principali Musei del mondo.

 

 

 

 

segue da :

https://artuk.org/discover/artworks/venice-pageant-16237/search/actor:mostyn-thomas-edwin-18641930/page/1/view_as/grid

 

 

Concorso di Venezia

Concorso di Venezia

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Museo e Galleria d’arte Bushey

 

 

 

 

 

Grotta White Spot vicino al bacino idrico di Cheddar Gorge

Grotta White Spot vicino al bacino idrico di Cheddar Gorge

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Museo Wells & Mendip

 

 

 

 

 

 

The Garden of Peace

IL GIARDINO DELLA PACE

The Garden of Peace

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Walker Art Gallery

 

 

 

Thomas Edwin Mostyn, ROI, RWA, RCA (1864-1930)

 

 

Thomas Edwin Mostyn, ROI, RWA, RCA (1864-1930)
‘In perpetuum, Lo-Ki’– 1924

DA :
https://www.invaluable.com/auction-lot/thomas-edwin-mostyn-r-o-i-r-w-a-r-c-a-1864-1930-654-c-iv1mz1zdmy

 

 

 

 

 

Garden Overlooking the Sea

GIARDINO SOPRA IL MARE

Garden Overlooking the Sea

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Bushey Museum and Art Gallery

 

 

 

 

 

 

L'Acropoli, Atene, Grecia

L’Acropoli, Atene, Grecia

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Galleria d’arte e museo Williamson

 

 

 

 

 

 

 

Mountain Landscape with Figures

PAESAGGIO COM MONTAGNE E FIGURE

Mountain Landscape with Figures

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Bushey Museum and Art Gallery

 

 

 

 

 

 

Seduto su un cancello, Bushey

Seduto su un cancello, Bushey

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Museo e Galleria d’arte Bushey

 

 

 

 

 

Vista su un fiume con un ponte ad arco

Vista su un fiume con un ponte ad arco

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Museo e Galleria d’arte Bushey

 

 

 

 

 

 

I Raccoglitori

I Raccoglitori

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Museo e Galleria d’arte Bushey

 

 

 

 

irrisolto

UNSOLVED — ( IRRISOLTA )— 1903

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Museo e Galleria d’arte del castello di Cyfarthfa

 

 

 

 

 

 

 

Alba

ALBA

Thomas Edwin Mostyn (1864–1930)

Museo dell’Abbazia di Torre ( TORRE  ABBEY MUSEUM  )

 

COMMENTO al quadro sopra–

Questo dipinto utilizza simboli, o allegorie, per trasmettere un cupo messaggio legato alla Prima Guerra Mondiale (1914-1918). Riflette i sentimenti dell’artista che perse amici e parenti sui campi di battaglia.

Si noti l’uso insolito di una pittura sottile e spolverata per la nebbia notturna e i colori più accesi dell’alba, applicati in modo denso con una spatola.

Mostyn si trasferì a Torquay dal Nord dell’Inghilterra proprio alla fine della guerra. Il suo stile pittorico cambiò dopo il trasferimento, forse influenzato dalla luce del mare.

 

 

 

**********

 

 

 

 

TORQUAY —

 

West Country - Wikipedia

WIKIPEDIA – CARTINA

 

Torquay (IPA: /tɔːrˈkiː/) è una frazione costiera di Torbay, municipalità del Regno Unito nella contea inglese del Devon.  Dista circa 30 km a sud di Exeter, capoluogo di contea, e circa 45 km est-nordest di Plymouth.
Rinomata per il clima salubre, la cittadina ha guadagnato l’appellativo di English Riviera, con paragoni a Montpellier.

Torquay è nota per essere la città natale di Agatha Christie. Inoltre è la cittadina dove si svolge la celebre sitcom Fawlty Towers, votata nel 2000 dal British Film Institute, come miglior serie inglese di tutti i tempi

 

L’area che comprende l’odierna Torquay è stata abitata fin dal Paleolitico . Le asce manuali rinvenute nella Kents Cavern sono state datate a 40.000 anni fa,  e un frammento di mascella , noto come Kents Cavern 4 , potrebbe essere il più antico esempio di essere umano moderno in Europa, risalente a 37.000-40.000 anni fa.

È noto che i soldati romani visitarono Torquay durante il periodo in cui la Gran Bretagna faceva parte dell’Impero Romano , lasciando offerte presso una curiosa formazione rocciosa nella Kents Cavern , nota come “The Face”

 

 

 

kents cavern – link en.wikipedia

 

Il primo edificio importante a Torquay fu Torre Abbey , un monastero premostratense   (un ordine di San Norberto ) fondato nel 1196. Torquay rimase un insediamento minore fino alle guerre napoleoniche , quando Torbay fu utilizzata come ancoraggio riparato dalla flotta della Manica. 

Il clima mite (per il Regno Unito) attirò molti visitatori che consideravano la città un rifugio di convalescenza dove potevano riprendersi dalle malattie lontano dagli inverni freddi e nuvolosi delle località più settentrionali o orientali. La popolazione di Torquay crebbe rapidamente da 838 nel 1801 a 24.767 nel 1887.

Durante la seconda guerra mondiale, Torquay era considerata più sicura delle città del sud-est dell’Inghilterra e ospitò sfollati dall’area di Londra.

segue fino ai nostri giorni nel linkhttps://en.wikipedia.org/wiki/Torquay

 

 

 

 

 

 

FOTO DI TORQUAY — DA GETTY IMAGES

 

Aerial view of central Torquay

 

 

 

 

 

Boats moored in Torquay Harbour

BOATS NELLA BAIA DI TORQUAY

 

 

 

 

 

Parco dei Giardini di Torwood a Torquay

 

 

 

 

Veduta aerea dei Princess Gardens a Torquay

GIARDINI DELLA PRINCIPESSA

 

 

 

View of Torquay

 George Rowe, Cheltenham, 1832 – 1852

 

 

 

 

 

Muro del porto di Torquay

LA BAIA

 

 

 

Vista sul porto di Torquay e sul mare

I PALAZZI DAVANTI ALLA BAIA

 

 

 

vista su ellacombe fino al centro di torquay - torquay england foto e immagini stock

 

 

 

 

Central Torquay with Town Hall

IL CENTRO DI TORQUAY CON IL COMUNE

 

 

 

Vista a 360° sul porto di Torquay

 

 

 

 

One of the entrances to Cockington Court and garden, Cockington, Torquay, Devon, Great Britain.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Thomas Edwin Mostyn (1864–1930), un pittore che a noi è piaciuto molto– Si trova nei principali Musei del mondo.

  1. DONATELLA scrive:

    Mi piacciono moltissimo i quadri di questo pittore, che non conoscevo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *