ANSA.IT — 26 GIUGNO 2025  – 10.35 ::: Israele sospende le consegne degli aiuti a Gaza. In seguito alla minaccia del ministro Smotrich di dimettersi. La sospensione della consegna di aiuti rimarrà in vigore fino alla presentazione del piano dell’esercito in 48 ore – per impedire ad Hamas di rubare gli aiuti.

 

 

ANSA.IT — 26 GIUGNO 2025  – 10.35
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/06/26/israele-sospende-le-consegne-degli-aiuti-a-gaza_92dbf1ae-6325-450d-8b13-4217735d42c0.html

 

Israele sospende le consegne degli aiuti a Gaza.

In seguito alla minaccia del ministro Smotrich di dimettersi

 

 

© ANSA/EPA

 

Israele ha annunciato la sospensione delle consegne di aiuti a Gaza dopo la minaccia del ministro di ultradestra Bezalel Smotrich di dimettersi dal governo se non fossero state prese misure per impedire che gli aiuti arrivassero a Hamas.

La notizia è stata diffusa poco dopo che l’ufficio del primo ministro aveva annunciato che Benyamin Netanyahu ha ordinato all’Idf di elaborare un piano in 48 ore per impedire ad Hamas di rubare gli aiuti. La sospensione della consegna di aiuti rimarrà in vigore fino alla presentazione del piano dell’esercito, aggiunge la fonte.

Lo riferisce una fonte a Channel 12, citata da Times of Israel.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ANSA.IT — 26 GIUGNO 2025  – 10.35 ::: Israele sospende le consegne degli aiuti a Gaza. In seguito alla minaccia del ministro Smotrich di dimettersi. La sospensione della consegna di aiuti rimarrà in vigore fino alla presentazione del piano dell’esercito in 48 ore – per impedire ad Hamas di rubare gli aiuti.

  1. DONATELLA scrive:

    Sembra una storia di fantascienza: c’era paura che i Palestinesi ingrassassero con gli aiuti “umanitari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *