UN INIZIO DEDICATO A OTTONE VON BISMARCK : SENZA IL SUO OPERATO NON CI SAREBBE L’UNITA’ DELLA GERMANIA NE’ L’IMPERATORE HOHENZOLLERN
OTTO VON BISMARK A 21 ANNI NEL 1836
– 1. welt.de 2. Bridgeman Art Library: Object 308444
BISMARCK FU NOMINATO PRIMO MINISTRO DI PRUSSIA NEL 1862
Bundesarchiv, Bild 183-R15449 / CC-BY-SA 3.0
BISMARCK NEL 1871
Bundesarchiv, Bild 183-R68588 / P. Loescher & Petsch / CC-BY-SA 3.0
Otto von Bismarck-Schönhausen (Reichskanzler of Germany, 1871 – 1890), after his resignation in 1890.— DOPO LE SUE DIMISSIONI NEL 1890–
– Questa immagine è stata donata a Wikimedia Commons dall’Archivio Federale Tedesco (Deutsches Bundesa
Otto Fürst von Bismarck- 1890
– Kabinett-Photo
LA FAMIGLIA DEGLI HOLLENZONNER E LA LORO DIMORA VICINA TUBINGEN / TUBINGA
seguono immagini da Getty Images:
https://www.gettyimages.it/immagine/castello-di-hohenzollern
e testo da :
https://it.wikipedia.org/wiki/Castello_di_Hohenzollern
foto del Castello intorno al 1890
Photograph by W. Hornung / Tübingen. (Photo by Imagno/Getty Images)
*** Local Caption ***
Il castello di Hohenzollern, in tedesco Burg Hohenzollern è un castello non lontano dalla città di Tubinga, in Germania. Appartenne e fu fatto costruire dalla nobile famiglia prussiana degli Hohenzollern, che visse qui dall’Alto Medioevo alla prima guerra mondiale.
Opera propria
https://it.wikipedia.org/wiki/Castello_di_Hohenzollern#/media/File:Burg_Hohenzollern_ak.jpg
Il castello e il monte visti da lontano- Vista da Zeller-Horn in inverno.
Il castello si trova sulla sommità del Monte Hohenzollern ad un’altitudine di 855 metri, al di sopra dell’abitato di Hechingen e nel territorio del comune di Bisingen.
Il Baden-Württemberg è uno dei sedici stati federali
della Germania; si trova nella parte sud-occidentale, a est dell’alto Reno; è il terzo Land (stato) tedesco, sia per estensione sia per popolazione, con capitale Stoccarda.
Il Reno traccia il confine occidentale e gran parte di quello meridionale. A est del Reno si trova la Foresta Nera (Schwarzwald), la principale catena montuosa dello stato. A sud il Baden-Württemberg condivide con la Svizzera i piedi delle Alpi e il lago di Costanza (Bodensee). La sorgente del Danubio si trova in questo stato.
IL CASTELLO DEGLI HOHENZOLLERN SI TROVA NELLA CITTADINA DI BISINGEN, VICINO A TUBINGEN ( TUBINGA )- qui in piccolo sotto Stoccarda ( Stuttgart ) e sopra Reutlingen
*** al fondo FINITE LE IMMAGINI DEL CASTELLO, CHI VUOLE TROVA FOTO delle principali città di questo stato tedesco- BADEN-WUTTENBER
Costruito originariamente nella prima parte dell’XI secolo, venne completamente distrutto dopo un assedio di dieci mesi nel 1423 da parte dell’unione di alcune città sveve. Un secondo castello, più ampio, venne costruito dal 1454 al 1461 e servì come rifugio alla famiglia Hohenzollern in periodo di guerra, anche durante la guerra dei trent’anni.
Alla fine del XVIII secolo tuttavia si iniziò a pensare che il castello avesse perso la sua importanza strategica e cadde gradualmente in abbandono. Ciò portò al crollo di diversi edifici. Oggi dell’originario edificio medievale rimane solo la cappella. La terza ricostruzione del castello, come lo vediamo oggi, venne effettuata tra il 1846 e il 1867 dal re Federico Guglielmo IV in stile neogotico a scopi principalmente celebrativi del prestigio della casata Hohenzollern.
È tutt’oggi di proprietà della famiglia ed è aperto al pubblico.
IL TESTO SUL CASTELLO E’ DA WIKIPEDIA– LINK SOTTO
https://it.wikipedia.org/wiki/Castello_di_Hohenzollern
il Castello e la Valle
La corte del castello
PRINCIPALI REGNANTI HOHENZOLLERN, PRIMA SULLA PRUSSIA , POI SULLA GERMANIA UNITA.. a noi conosciuti…
Giglielmo I Hohenzollern- re di Prussia nel 1861, primo Imperatore tedesco dal 1871 fino alla sua morte nel 1888. Incisione su legno da un dipinto ad olio di Franz von Lenbach ( 1836+1904) del 1892, si trova a Lipsia nel Museo delle Arti Figurative- Sassonia.
Vita del Kaiser Tedesco Guglielmo II imperatore della famiglia degli Hohenzoller
Guglielmo II di Germania e Prussia ( Berlino, 27 gennaio 1859 – Doorn /Utrecht, 4 giugno 1941)
Guglielmo II rimase sul trono sia come re di Prussia e di imperatore della Germania dal 1888 al 1918. Convinto sostenitore del militarismo e della tradizione monarchica prussiana, si considerò sovrano assoluto per diritto divino fino alla morte.
Per l’appoggio dato all’Austria nella sua politica nei Balcani e per l’assenso dato all’apertura delle ostilità della Germania contro la Russia nel 1914, è considerato fra i principali responsabili dello scoppio della prima guerra mondiale. Dopo la sconfitta, fu costretto ad abdicare e vivere in esilio nei Paesi Bassi fino alla sua morte ( 1918 – 1941 ).
LE CITTA’ PRINCIPALI DEL BADEN-WUTTENBERG:
STOCCARDA
– Opera propria
KARLSRUHE– IL CASTELLO
Wikipedia-ce (talk | contribs)
HEIDELBERG
Hlohning presunto
MANNHEIM — PALAZZO BAROCCO – 1720 – 1760)
Dal 2007 è usato prevalentemente dall’ University of Mannheim.
– Opera propria
FRIBURGO
– By User:Peter Andersen
aprite ** NEL LINK LA VEDETE MEGLIO : ( Fiburgo )
https://it.wikipedia.org/wiki/Baden-W%C3%BCrttemberg#/media/File:Freiburg_view.jpg
ULM ( ULMA ) SUL DANUBIO
– Opera propria
BADEN- BADEN– LA CHIESA DEL MONASTERO
– Opera propria
Bellissimo questo Castello, fatto proprio come in genere si immagina un castello. Mi è rimasto in testa un castello, molto rovinato, il Castello di Tek, al confine tra Svizzera e Germania.