ANSA.IT — 1 ottobre 2025– 15.09 :: ‘Hamas chiede modifiche su disarmo, esilio e ritiro Idf’. Media: ‘Vuole 2-3 giorni per definire la sua posizione’ + ANSA.IT – 29 settembre: Trump, ‘se Hamas rifiuta, sosterrò Israele per finire lavoro’.

 

 

 

ANSA.IT — 1 ottobre 2025– 15.09
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/10/01/hamas-chiede-modifiche-su-disarmo-esilio-e-ritiro-idf_3788638d-1b14-471b-ab66-8cdf85c51ab8.html

 

‘Hamas chiede modifiche su disarmo, esilio e ritiro Idf’.

Media: ‘Vuole 2-3 giorni per definire la sua posizione’

 

 

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

 

 

Hamas ha chiesto ai mediatori di apportare alcune modifiche al piano del presidente Trump per porre fine alla guerra a Gaza.

Lo riferisce il canale saudita Al-Sharq, citando fonti informate.

Le richieste riguardano le clausole relative al disarmo, l’esilio della leadership, e la necessità di ottenere garanzie per un ritiro completo dell’Idf.
    Una fonte ha detto all’emittente che ieri si sono tenuti a Doha incontri con rappresentanti di Qatar, Egitto e Turchia, che “hanno incoraggiato Hamas ad accettare la proposta. Hamas ha chiarito che sono necessarie garanzie internazionali. Servono 2-3 giorni per definire la sua posizione”.

 

 

++++

 

Trump, ‘se Hamas rifiuta, sosterrò Israele per finire lavoro’

Israele avrà il diritto” e il pieno appoggio degli Stati Uniti di “completare il lavoro di annientamento della minaccia di Hamas”, se il gruppo rifiuta il piano di pace

 

DA :

ANSA.IT — 29 settembre 2025 –21.03

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2025/09/29/trump-se-hamas-rifiuta-sosterro-israele-per-finire-lavoro_89f0b911-756c-4458-aad3-41c9c3c2e0eb.html?dicbo=v2-tSlBsJW

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ANSA.IT — 1 ottobre 2025– 15.09 :: ‘Hamas chiede modifiche su disarmo, esilio e ritiro Idf’. Media: ‘Vuole 2-3 giorni per definire la sua posizione’ + ANSA.IT – 29 settembre: Trump, ‘se Hamas rifiuta, sosterrò Israele per finire lavoro’.

  1. DONATELLA scrive:

    “Finire il lavoro”: ci ricordano i “lavori” dei nazisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *