apri qui
LA 7.IT — PIAZZA PULITA 3 ottobre 2025
https://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7/piazzapulita-03-10-2025-613597
presentazione della trasmissione su youtube ::
Corrado Formigli ospita in studio la giornalista del The Atlantic Anne Applebaum, il Procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri, il Rettore dell’Università per Stranieri di Siena e storico dell’arte Tomaso Montanari, e la portavoce italiana della Global Sumud Flotilla Maria Elena Delia presenti anche Maurizio Landini, Italo Bocchino, Giorgio Mulé, Carlo Calenda, Marianna Aprile, Giuseppe Provenzano, Stefano Massini, Maurizio Molinari, Renato Mannheimer, Alessandra Sardoni
La serata sarà arricchita da un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini, che con il suo stile narrativo offrirà un ulteriore sguardo di riflessione.
*** fino a dopo l’intervento del min. Crosetto è per me tutto da vedere
prima di questo intervento c’è :
+++ PARLA DANIEL LEVY- — 1h 05 min.
Levy sondaggista ha partecipato ai negoziati israelo-palestinesi nei governi Rabin e Barak, ha contribuito alla Geneva Initiative e lavora attualmente presso la New America Foundation ( 1. nota al fondo sulla Fondazione ).
*** alla terza ora, pochi minuti dopo, c’è un sondaggio interessante di Renato Manneheiner
STEFANO MASSIMI – : apri qui :
“I Palestinesi non esistono”: il racconto di Stefano Massini
- nota sulla Fondazione New America:
segue da : https://www.influencewatch.org/non-profit/new-america-foundation/
New America, con sede a Washington, DC, è un think tank di centro-sinistra fondato nel 1999, originariamente chiamato New America Foundation. L’organizzazione si propone di sviluppare strumenti politici, legali e tecnologici “per rafforzare la capacità democratica”.
Due dei fondatori (Halstead e Michael Lind ) nel 2001 hanno pubblicato un libro ” Il centro radicale : il futuro9 della politica americana “:
sostenevano che il loro think tank avrebbe rappresentato un “centro radicale” non rappresentato dal sistema bipartitico.Il libro sosteneva che l’America stava per sperimentare nuovi riallineamenti politici nel mezzo di un “sistema bipartitico sempre più dogmatico”, che era “intrappolato nei suoi estremismi” e molti americani non riuscivano a “trovare nemmeno una fazione all’interno di un partito importante con cui identificarsi”.
segue nel link che ripeto :
https://www.influencewatch.org/non-profit/new-america-foundation/

Ho seguito questa puntata e l’ho trovata entusiasmante.