video, 13.42 — LIMESONLINE, 16 APRILE 2026 — PIERO SCHIAVAZZI, L’Italia ha scelto l’America, ma quella di Prevost – IL POSCAST DI LIMES

 

 

 

 

 

Fino all’attacco personale di Trump al Papa, avevamo assistito allo scontro tra due cristianesimi: quello fondamentalista del Tycoon e quello universalista di Leone. Ora invece assistiamo a uno scontro tra due idee di America, quella imperiale del Tycoon e quella ecumenica del primo Pontefice yankee. L’Italia non ha scelto tra il Vaticano e la Casa Bianca, ma tra due Americhe. E ha scelto quella di Prevost.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a video, 13.42 — LIMESONLINE, 16 APRILE 2026 — PIERO SCHIAVAZZI, L’Italia ha scelto l’America, ma quella di Prevost – IL POSCAST DI LIMES

  1. Chiara Salvini scrive:

    chiara, è fatto bene, niente da dire, ma dubito che il governo italiano, oggi, come ieri ( Papa Francesco ) si faccia guidare, fosse solo ideologicamente, dal Papato. L’idea poi che il 4 luglio, a Lampedusa, possa diventare una festa italiana.. per il grande amore che, direi, tuti i governi — dalla Bossi_ Fini – e purtroppo anche molti italiani, cristiani o no, hanno per gli immigrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *