INIZIAMO IL NOSTRO GIORNO DI FESTA CON UN’ORA IN MENO DI SONNO E UN PO’ DI FELICITA’, QUELLA CHE DA’ LA GRANDE BELLEZZA.

 

 

HOROWITZ SUONA LA “CONSOLAZIONE N.3 IN RE BEMOLLE MAGGIORE DI FRANZ LISZT

 

[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2012/03/Horowitz-plays-Liszt-Consolation-No.-3.mp3|titles=Horowitz plays Liszt Consolation No. 3]

 

Lang Lang – Franz Liszt Consolation No. 3 in D-Flat Major, S 172 2011

[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2012/03/Lang-Lang-Franz-Liszt-Consolation-No.-3-in-D-Flat-Major-S-172-2011.mp3|titles=Lang Lang – Franz Liszt Consolation No. 3 in D-Flat Major, S 172 2011]

LA VIA LATTEA

 

 

 



CIELO STELLATO

 

 

 

 

CIELO STELLATO

 



 

ECLISSE DI SOLE

 

la solita nota di ch.: ho  voluto farvi sentire anche un’interpretazione più recente di quella del grandissimo Horowitz (2011); quella del pianista Lang Lang mi tocca oggi più intimamente, ha un fascino poetico per me più sognante e più emotivo, anche se mi pare che abbia studiato molto bene Horowitz, perché è ugualmente “delicata e gentile” (oh le parole!!).

Mi auguro di avervi augurato una “buona domenica” in una forma gradita, le informazioni varie le lascio per pomeriggio, adesso vado per piccoli campi, che si trovano appena un po’ su della cittadella dove sto (sanremo), dove si vede la primavera sbocciare a poco a poco, a differenza di Milano dove si può dire-con grande poesia…- che “scoppia tuttassieme”. I viali di colpo rifioriscono di tanti alberi coloratissimi e pieni, i petali per terra, tanta felicità nel cuore, ma dura pochissimo anche per chi vive intensamente “il momento”. Qui, oggi, non c’è pieno sole, ma è chiaro e caldino, tutto quello che osservo di fiorito, anche la mimosa, che c’è ma è già appassita, un giallo quasi senape, ve lo mostrerò tramite la documentazione fotogr. di M. fatta tra grande pazienza e una stufa-boia! Buon dì! ch.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *