18 aprile 2012 ore 04:54 CARA DILETTA LUNA, oggi è giornata di vecchi diari: TI ARRIVA UNA PREGHIERA…non cominciare a dire che “non è poesia” perccccccccccccccccccccccccccché, lei, lo sa già da sempre e di suo. Prendila come un affetto mattutino.

 

 

16-7-60     —16 anni

 

Vorrei salire molto in alto, Signore

Sopra la mia Citta’

Sopra il Mondo

Sopra il Tempo

Vorrei purificare il mio sguardo ed avere i Tuoi occhi

 

 

chiara a diletta: puoi dirmi: è una cosa così brutta? Al massimo “non è“, non ti pare? Io me lo ricordo lo stato d’animo di allora ed era bellissimo. In parte lo ritrovo oggi guardando il cielo: è il cielo che io prego, come i pagani, prego la sua straordinaria bellezza, la possibilità di avere una tale vastità di spettacolo che non ripete un istante. Puoi “contemplare” tutto quello che vuoi, la contemplazione e’ una grande “ri-creazione” per l’essere umano. Dopo sei migliore. Tu cosa ne pensi Dilettissima?

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 18 aprile 2012 ore 04:54 CARA DILETTA LUNA, oggi è giornata di vecchi diari: TI ARRIVA UNA PREGHIERA…non cominciare a dire che “non è poesia” perccccccccccccccccccccccccccché, lei, lo sa già da sempre e di suo. Prendila come un affetto mattutino.

  1. D 'IMPORZANO DONATELLA scrive:

    A me sembra molto bella: una preghiera sommessa, piena di belle immagini, come potrebbe essere una cattedrale, che in fondo non è che una preghiera quando l’architetto è ispirato. E’ un albero che vuole raggiungere con i suoi rami il cielo.

  2. diletta luna scrive:

    dice bene la Do. ” un bella preghiera sommessa ” , come ” un albero che vuole raggiungere ….il cielo ” .Però ,come dice Chiara, è anche bellissimo guardare il cielo, le sue meraviglie, ma io non so se vorrei andare tanto in alto sopra il mondo ecc. per ammirarlo di lassù. Da qui so quanto è grande lo spettacolo del cielo nei momenti più diversi dei giorni e delle stagioni, ma da lassù ? Non lo so e quando una cosa non la conosco mi fa paura. L’incanto del cielo, come quello della luna, dell’orizzonte, delle rondini che svettano nel cielo , qui dove sono lo conosco , ma sopra il mondo sopra il tempo, con lo sguardo puruficato del Signore ? Mah….! Comunque la prendo come una preghiera mattutina e non mi permetto dire che non è poesia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *