Condividi
People
Ricerca nel blog
-
Ultimi inserimenti
- LIMES, MAPPA MUNDI : ” Il Putin ” sospeso “. Gli attacchi in Russia, fibrillazioni a Mosca, Prigozhin e gli altri–ALFONSO DESIDERIO E ORIETTA MOSCATELLI — 1 giugno 2023 + libro di Orietta Moscatelli
- ANSA.IT — 22 MAGGIO 2023 — Onu, ‘in 50 anni 12mila disastri meteo e 2 milioni di morti’. Dal 1970 al 2021 il danno economico globale è di 4.300 miliardi
- video, 2.08 — Giuseppe Conte @pepecchio – 7.42 — 2 giugno 2023 da Locorotondo, Puglia
- Mauro Biani @maurobiani — 17.19 — 2 giugno 2023 — magnifica ! grazie, come sempre, chiara
- ” Nata Libera “– Leano Morelli– 1976
- Chiostro della Colleggiata di Sant’Orso ad Aosta e gli originali capitelli medioevali ( XI-XII secolo ca )
- video, 47 min. —Nascita della Repubblica: il 2 giugno – Regia di Vittorio De Sica – RAI STORIA HD
- ELINOR BURCHETT, Tra femministe e transgender chi ha ragione sulle donne? — RICERCA. REPUBBLICA.IT — 9 GIUGNO 2015
- video, 31 min. –LA 7 – OTTO E MEZZO, 31 MAGGIO 2023 – Ospiti di Lilli Gruber: Pier Luigi Bersani, Alessandra Tarquini, Marco Travaglio + Ansa.it — 1 giugno : Bonaccini, troppo presto per fare processi interni nel Pd.
- video, 11 min. ca — Fantozzi in una serata gala con la Sirbelloni Vien dal Mare
Una bella persona questa figlia della Merini. Ho molto apprezzato questa sua intervista così umana e ‘acuta’ nel considerare la sua mamma.
E’ molto bella questa intervista, spontanea e commovente. Non ha nulla dell’ufficialità e ci rende ancora più cara e umana questa figura straordinaria di poetessa ( e anche della figlia).
A prescindere dal genio poetico, come madre, Alda Merini, è stata probabilmente una disgraziata. Se non fosse stato per la poesia, per la pubblicazione delle sua poesia, per il riconoscimento del suo lavoro, non l’avremmo scusata, al massimo compatita. I poeti in genere, soprattutto se molto bravi, difficilmente si occupano degli altri essendo per lo più delle personalità disturbate. Niente, pare, può eguagliare in interesse il loro mondo di sensazioni; e nessuno quanto un poeta è in grado di rendere catastrofici i comuni sintomi del vivere e del morire. Grazie.