22 ottobre 2013 ore 10:24 DEPRESSIONE /AFORISMI DELLA VECCHIA VOLPE SPENNATA: Una minutaglia dalla vecchia volpe ormai strapelata (chiara) per chi di voi, si avvia o è in depressione, diciamo “un po’ tanto giù” che spaventa meno —UNA MINUTAGLIA MA DA SAPERE (1. continua)

 

[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2013/10/Schubert-Liszt-Serenade.mp3|titles=Schubert Liszt Serenade]

 

 

E’ COME UNA RICETTARE DI CUCINA, MA SERVE! BE’…COME LA CUCINA NON BASTA LEGGERE…

 

LA PRIMA COSA CHE CI SUCCEDE QUANDO CI STIAMO AVVIANDO “ALLA FOSSA” (COME DICONO IN BRASILE, NIENTE DI MORTUARIO!), O, ANCOR DI PIU’, QUANDO CI SIAMO CADUTI PROPRIO DENTRO, INVECE DI DISPERARCI CON NOI SE STESSI (LO FAREMO COMUNQUE, E’ IL DISTURBO!), DICIAMOCI – COME FOSSE UN MANTRA, UNA GIACULATORIA, QUELLO CHE VOLETE MA OSSESSIVAMENTE RIPETUTO- : QUELLO CHE MI E’ SUCCESSO E’ CHE IL MIO CERVELLO-PER RAGIONI SUE CHE LASCIAMO LI’- HA MESSO IN UN ANGOLO DELLA MIA MENTE, NASCOSTA, DA NON TROVARLA PIU’ FINCHE’ DECIDERA’ LUI, LA MIA FORZA DI VOLONTA’. TANTA O POCA CHE FOSSE. QUELLO CHE IL CERVELLO FA SPARIRE (SE VI GUARDATE DENTRO E CI RIUSCITE, LO VERIFICATE) E’ LA COSIDDETTA COSCIENZA MORALE, QUELLA CHE CI VIENE DALL’INFANZIA E CI DICE “BENE-MALE-” E -IMPORTANTE – CI DA’ UNA SPINTA DI ENERGIA PER FARE IL NOSTRO BENE.  ADESSO, NIENTE MODELLI NIENTE SPINTE!

 

(LASCIO LI’, C’E’ DELL’ALTRO SI CAPISCE, SE VI E’ UTILE DITEMELO CHE VADO AVANTI…A PICCOLI GRADI…PERCHE’ “QUAND C’EST TROP C’EST TROPICO'”—BUONA ASSOCIAZIONE! UNA VACANZA AI TROPICI O GIU’ DI LI’ -“QUASI” GARANTITO- CHE VI PASSA TUTTO!) LA VOSTRA CHIARA CHE VI AMA TANTO, POVERETTA ANCHE LEI, MESCHINETTA, PUH CHE SCHIFO, NON SA FARE ALTRO! MA AMEN!

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a 22 ottobre 2013 ore 10:24 DEPRESSIONE /AFORISMI DELLA VECCHIA VOLPE SPENNATA: Una minutaglia dalla vecchia volpe ormai strapelata (chiara) per chi di voi, si avvia o è in depressione, diciamo “un po’ tanto giù” che spaventa meno —UNA MINUTAGLIA MA DA SAPERE (1. continua)

  1. nemo scrive:

    La tua esperienza mi sembra che possa essere molto utile. Continua a pubblicare: chi legge trova sicuramente il ‘modello’ per una ‘spinta’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *